News

Platinum Games – In arrivo un annuncio il 27 Febbraio

Nuove informazioni tramite il Weekly Famitsu

Il 27 Febbraio Platinum Games, software house famosa per titoli come Bayonetta e Astral Chain, rilascerà un annuncio importante sul prossimo Weekly Famitsu.

Questo nuovo annuncio potrebbe gettare luce sugli altri 3 annunci che la software house deve ancora annunciare e che sono stati introdotti tramite il sito Platinum4.

In riferimento ai lavori dello studio di Hideki Kamiya, vi ricordiamo che il bundle dedicato al decimo anniversario di Bayonetta e Vanquish e contenente entrambi i titoli rimasterizzati è al momento disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Nuovi porting in arrivo?

Il sito Platinum4

All’inizio del mese di Febbraio, la software house aveva lanciato un sito chiamato Platinum4, il quale andava ad annunciare 4 nuovi progetti a cui stanno attualmente lavorando.

Come è stato chiarito successivamente, il primo annuncio era riferito al Kickstarter di Wonderful 101, il quale ha riscosso un incredibile successo arrivando a raccogliere più di 1,5 milioni di dollari, però sugli altri 3 annunci aleggia ancora un alone di mistero.

Non è noto se si possano riferire a nuovi titoli in lavorazione o a porting su console dell’attuale generazione di titoli del passato, ma in quest’ultimo caso si può speculare prendendo in considerazione quali titoli potrebbero essere candidati per una possibile remaster.

Rimangono infatti giusto una manciata di titoli papabili per un annuncio simile.

Il primo che salta in mente è Metal Gear Rising: Revengeance, titolo che divise al tempo il fandom a causa della banalizzazione della trama rispetto alla saga originale ma che seppe comunque stupire tutti per il gameplay adrenalinico.

Metal Gear Rising: Revengeance

Andando poi più indietro negli anni, si potrebbe prendere in considerazione anche MadWorld, uscito originariamente per Nintendo Wii e poi mai più ripreso successivamente.

Prendendo poi in considerazione ipotesi più improbabili, si potrebbe pensare anche a Star Fox Zero o ad un porting di Nier: Automata per Switch, due ipotesi rese però difficili dalle meccaniche troppo legate al pad della Wii U del primo ed all’hardware limitato della console Nintendo nel secondo.

Appena nuove informazioni verranno date, rilasceremo i dovuti aggiornamenti in merito alla questione.

Fonte: Gematsu

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close