News

CD Projekt RED – Diventata la seconda compagnia videoludica in Europa

Un grande traguardo per la compagnia polacca

CD Projekt RED, la compagnia videoludica dietro alla serie di The Witcher, è diventata la seconda più grande in Europa, secondo il suo valore di mercato.

La compagnia polacca diventa la seconda in Europa

Lo studio, dietro ai videogiochi di The Witcher, di cui il terzo capitolo è da poco stato portato su Switch da Saber Interactive, è ora la seconda compagnia videoludica in Europa.

CD Projekt RED ha infatti ricevuto diverse diverse notizie positive nell’ultimo periodo, tra cui la serie di The Witcher su Netflix, o i nuovi accordi raggiunti con Andrej Sapkowsi. Queste hanno aumentato il valore di mercato della compagnia, anche grazie alle notevoli vendite di The Witcher III su Switch.

Entrambi i traguardi della serie The Witcher, in particolare la serie di Netflix, di cui abbiamo una pratica recensione, e che dovrebbe ricevere una terza stagione, hanno aumentato i ricavati del videogioco del 500%.

E’ inoltre anche di nota il clamore ricevuto per il loro nuovo titolo, Cyberpunk 2077, che, pur avendo ricevuto un notevole riinvio, ha consolidato la posizione di CD Projekt. Tutti questi elementi hanno fatto raggiungere alla compagnia un valore di mercato pari a 8 miliardi di dollari.

Solo un mese fa la compagnia era stimata a 6,8 miliardi, ma ora la compagnia è diventata una delle più grandi compagnie in Europa, seconda solo a Ubisoft con i suoi 9 miliardi.

Di nota è anche una nuova funzione del porting per Switch di The Witcher III, che permette di avere un cross-save con la versione per PC del gioco. Questa funzione è però disponibile solamente per la console di Nintendo, in quanto creata direttamente dalla compagnia polacca in collaborazione con Saber Interactive.

Vi ricordiamo che The Witcher III è disponibile su PC, tramite Steam e GOG, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Cyberpunk 2077 arriverà invece su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 17 Settembre 2020.

Fonte: Eurogamer.net

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close