News

Trials of Mana – Rilasciati nuovi dettagli da Square Enix

Training System, abilità e tanto altro

Square Enix ha rilasciato recentemente, nuove informazioni per Trials of Mana, remake di Seiken Densetsu 3 uscito nel 1995.

Trials of Mana sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch PC attraverso Steam il 24 Aprile 2020.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul rilascio del trailer di Duran e Angela e sull leak della demo in arrivo su PlayStation 4

I dettagli rilasciati da Square Enix

Di seguito, vi riportiamo le novità mostrate da Square Enix:

Training System:

Salendo di livello, aumenteranno le statistiche base di un personaggio e otterrete i “Training Points” che potranno esser assegnati per poter migliorarne ulteriormente le statistiche o apprendere nuove mosse e  abilità speciali.

Il Training System

Stats Boost:

Assegnando una quantità specifica di training points, potrete potenziare i vostri attributi in HP, MP, STR, STA, INT, SPRT e LUCK. Potrete anche resettare i punti assegnati visitando un determinato luogo.

Magie Speciali:

Attacchi magici e speciali che, una volta appresi, vengono automaticamente registrati come abilità speciali nei Ring Commands che potranno essere utilizzati in battaglia. Usandoli verranno consumati MP.

Abilità del personaggio:

Sono stati aggiunti anche nuovi elementi non presenti nella versione originale e ogni classe è stata perfezionata migliorandone la facilità d’uso.

Un nuovo elemento, le Ability System:

Le abilità offrono vari bonus utili nell’avventura. Per poter ottenere gli effetti bonus, come un aumento delle statistiche, dei potenziamenti durante le battaglie e altro ancora, dovrete equipaggiare le abilità apprese tramite i Training Point o parlando con certi personaggi.

Oltre alle abilità apprendibili tramite Training Point, sono presenti abilità apprendibili tramite le interazioni tra personaggi specifici. Ogni volta che passate ad una classe superiore, il numero di abilità che potrete equipaggiare aumenterà.

In azione l'ability system

Ability:

Nel gioco, sono presenti più di 300 abilità, che vanno dalle abilità specifiche dei personaggi, alle abilità delle classi esclusive dei personaggi.

Chain Ability:

Tutti i membri del gruppo possono usare le Chain Ability. Puoi apprendere altre abilità assegnando Training Points o parlando con certi personaggi che incontrerai durante il tuo viaggio.

Locked ability:

Dopo un “Cambio di classe” sbloccherete le sue abilità di classe. Le abilità esclusive una volta ottenute verranno attivate automaticamente.

Nuovi elementi: Appearance Change e Class Reset

Oltre a salire di livello, potrete potenziare i vostri personaggi attraverso il cambio di classe permettendovi di poter apprendere nuove mosse speciali e magie.

Luce” o “Oscurità“, queste sono le due strade che potrete intraprendere ad ogni cambio di classe. A seconda della vostra scelta, le abilità del vostro personaggio cambieranno.

È stata aggiunta al gioco anche una nuova funzione in grado di ripristinare le classi, chiamata “Class Reset”. Tramite le “Goddess Scales” potrete tornare alla vostra classe iniziale.

Il cambio di classe apporta modifiche estetiche alle armi e al costume del vostro personaggio. Dopo un cambio di classe, è possibile tenere l’aspetto di una classe inferiore mantenendo le abilità della classe attuale.

Appearance Change 1

Appearance Change 2

Per poter eseguire un Class Reset, vi basterà parlare ad una Mana Stone e in cambio di una Goddess Scales tornerete alla classe di partenza. Le Goddess Scales sono dei materiali molto difficili da ottenere, nascoste nelle treasure chest.

Class Reset

Nuovi elementi: Run-Ins with Friends

Una volta giunti in città, il party verrà sciolto permettendo al protagonista l’esplorazione in solitaria. I membri del vostro party saranno da qualche parte in città, quindi se li trovate, parlate con loro.

Duran che parla con un membro del party

Duran che parla con un membro del party

Seeds e Planters

Piantando i semi raccolti nel corso dell’avventura o tramite drop dai mostri nei vasi di fiori situati all’ingresso di ogni locanda, potrete ottenere oggetti e attrezzature.

Esistono cinque tipi di semi: “Item Seeds“, “Silver item seeds“, “Gold Item Seeds“, “Rainbow item seeds” e “??? Seeds “. Il vostro “Planeter Level” aumenterà in base alla quantità di semi che pianterete.

Più alto è il vostro livello, maggiori sono le probabilità che i vostri semi producano buoni oggetti e maggiore è la probabilità che i mostri lascino cadere semi.

Un mostro che si trova all'ingresso di ogni locanda

Item Seeds, Silver Item Seeds, Gold Item Seeds, and Rainbow Item Seeds:

Questi semi coltivano diversi oggetti e attrezzature. Gli oggetti sono classificati dal migliore al peggiore in argento, oro e arcobaleno. I semi di Rainbow Item possono produrre invece, attrezzature rare che altri semi normalmente non possono

??? Seeds

Questi semi producono oggetti necessari per un cambio di classe. Rispetto al passato, ora potrete ottenerli soltanto tramite le treasure chest presenti nei dungeon.

Altre funzioni utili

Nuovi oggetti:

Sono stati aggiunti oggetti che aumentano la quantità di EXP e GP ricevuti una volta conclusa una battaglia, oltre a diversi oggetti che aumentano le vostre statistiche per un determinato periodo di tempo.

Gli oggetti possono essere trovati nei forzieri in città e nel mondo di gioco.

Uno degli oggetti aggiunti

Shortcut:

Si potranno usare fino a quattro comandi registrati nei Ring Command, in modo da usarli rapidamente e facilmente in ogni occasione

Collective Recovery:

Al di fuori della battaglia, oggetti di recupero e magia di recupero possono essere usati contemporaneamente su tutti i personaggi. Scegliete se utilizzare “Full Recovery” o “Almost Full Recovery” in base alla quantità di oggetti in vostro possesso e punti MP rimasti.

Il Recovery System

Cambio della difficoltà:

Ci sono quattro modalità di difficoltà tra cui scegliere. Ogni difficoltà si differenzia per la forza dei mostri in battaglia, ma il contenuto della storia è lo stesso per tutte e quattro. La difficoltà può essere cambiata dalla schermata Opzioni del menù.

La “Very Easy Mode“, in cui potrete essere rianimati nel punto in cui morirete, è consigliata ai neofiti che vogliono semplicemente godersi la storia.

Slot di salvataggio addizionali:

Sono stati aggiunti ben 12 slot di salvataggio. Con l’aggiunta dell’auto-salvataggio, sono presenti più punti di salvataggio, noti come “Goddess Statues” che troverete nei dungeon o sparsi nella mappa.

Fonte: Gematsu

Tags

Danilo Russo

Sono un ragazzo appassionato dai videogiochi sin dalla tenera età, interessato a molti argomenti e sempre spronato verso nuovi progetti.

Lascia un commento

Close