News

Aokana: Four Rhythms Across the Blue – In arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch

PQube pubblicherà la visual novel

PQube ha annunciato che pubblicherà quest’estate in Nord America ed Europa la visual novel sviluppata da Spire, Aokana: Four Rhytms Across the Blue.

Se siete interessati al genere visual novel, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Nurse Love Syndrome e Nurse Love Addiction.

Dopo un anno dalla traduzione arriva su console

Aokana: Four Rhytms Across the Blue, rilasciato inizialmente su PC nel 2014, per poi esser portato su PlayStation Vita nel 2016, su PlayStation 4 nel 2017, su Nintendo Switch a Marzo 2018 e su iOS e Android ad Agosto 2018. Ha invece ricevuto nel 2019 una traduzione inglese per la versione su PC.

Infine, a seguito di una campagna Kickstarter conclusa con successo, PQube ha annunciato il periodo in cui questa Visual Novel verrà rilasciata nei mercati europeo e nord americano.

Aokana è ambientato in un mondo in cui la scienza è riuscita a creare le scarpe antigravità. Ogni abitante potrà volare liberamente nel cielo. Le persone si sfidano in uno sport chiamato “Flying Circus”, che si svolge proprio utilizzando questo particolare strumento

In questa visual novel controllerete Masaya, un ex atleta di Flying Circus, che ha abbandonato lo sport in seguito a una grave sconfitta. Il protagonista incontrerà tuttavia una ragazza a cui insegnerà a volare, e che gli farà tornare la passione per lo sport.

Ora, Masaya è al fianco di Asuka in una nuova competizione, quanto riusciranno a volare in alto, insieme? Il gioco è una storia d’amore nel cielo, in cui il protagonista potrà scegliere quale tra le quattro protagoniste del gioco seguire nella sua ascesa in questo futuristico sport.

Il titolo è il secondo titolo Visual Novel di Sprite, dopo Love, Election and Chocolate, con producer Akira Sakamoto. La compagnia sta inoltre lavorando dal 2019 ad un secondo fandsic Extra per il gioco.

Aokana: Four Rhytms Across the Blue è già disponibile su PC e arriverà quest’estate su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close