News

Platinum Games – Annunciato il secondo titolo dei Platinum4 “Project G.G.”

Il secondo titolo dei Platinum4 è finalmente rivelato

Platinum Games ha annunciato Project G.G., il secondo titolo dei Platinum4, il sito che la compagnia ha aperto per mostrare 4 dei loro nuovi progetti.

Al momento il gioco non è ancora presente sul sito, ma la notizia arriva da un articolo di Weekly Famitsu che illustra alcuni importanti dettagli su questo nuovo progetto.

Quando apparirà anche sul sito, Project G.G. occuperà la seconda sezione, mentre il primo è quello destinato al kickstarter di The Wonderful 101 Remastered. Di recente la compagnia ha anche ricordato lo sviluppo di Bayonetta 3, in occasione dell’uscita del bundle di Bayonetta e Vanquish.

Project G.G. – Il terzo gioco supereroistico di Kamiya

Project G.G. è la prima proprietà intellettuale che sarà completamente posseduta da Platinum Games, a seguito della loro decisione di autopubblicarsi. Il direttore del gioco sarà Hideki Kamiya, già director di altri due titoli dal tema simile, “Viewtiful Joe” e “Wonderful 101”.

Il gioco è infatti un nuovo titolo supereroistico, ed è descritto come “un gioco con un supereroe gigante”. L’immagine mostrata sulla rivista settimanale è infatti un ragazzo che, ricoperto di luce, si trasforma in un gigante per affrontare un kaiju – creature immense, come Godzilla.

Kamiya e Atsushi Inaba sottolineano inoltre che questo nuovo titolo sarà una completa novità per Platinum, e cercherà di sorprendere i giocatori, superando e sorprendendo le loro aspettative.

Il feeling action del gioco sarà molto importante per la compagnia, e Project G.G. arriverà su tutte le piattaforme, se possibile. Il loro proposito è quello di ottenere uno studio di 100 membri che lavorano attivamente al titolo. Sono già attivamente al lavoro 15 persone, ma sono in corso reclutazioni di altro personale.

Il titolo sarà il terzo capitolo della trilogia supereroistica di Kamiya, dopo Viewtiful Joe e The Wonderful 101. Il genere è stato descritto come “action-qualcosa-qualcosa” dal Director.

Tencent si era offerta di dare fondi e pubblicare il titolo ma la compagnia si è rifiutata, poiché voleva avere il possesso totale di questo particolare gioco. Ha inoltre detto che voleva fermare i rumor che dicevano che la compagnia potesse perdere la propria indipendenza.

Queste voci sono arrivate a seguito del finanziamento ricevuto proprio da parte della compagnia cinese verso Platinum Games. Per quanto riguarda gli ultimi 2 titoli del Platinum4, Kamiya ha annunciato che non saranno porting, ma IP completamente nuove.

Inoltre, la compagnia avvisa che l’ultimo dei quattro titoli che annunceranno sarà un grande segreto, “molto Platinum e molto interessante”.

Fonte: Ryokutya837

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close