News

Pokémon – Annunciato il nuovo Pokémon misterioso di ottava generazione

Rivelato assieme ai vincitori del sondaggio Pokémon of the Year

Game Freak ha annunciato, durante una diretta riguardante i vincitori del Pokémon of the Year, il nuovo leggendario misterioso di ottava generazione.

La nuova creatura tascabile, in arrivo in futuro anche in Pokémon Spada e Scudo, sarà protagonista del prossimo lungometraggio della serie, ovvero Pokémon il film: Coco.

Vi ricordiamo nel mentre che Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Per ulteriori informazioni in merito, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione ed alla nostra guida completa sulle più recenti opere di Game Freak.

I vincitori del sondaggio Pokémon of the Year

Prima di svelare il nuovo Pokémon, sono stati annunciati tutti i vincitori del sondaggio Pokémon of the Year, nel quale i fan del brand sono stati invitati a votare il loro Pokémon preferiti fra gli oltre 800 attualmente disponibili.

Ecco, quindi, tutti i risultati:

  1. Greninja – 140.559 voti, vincitore
  2. Lucario – 102.259 voti
  3. Mimikyu – 99.077 voti
  4. Charizard – 93.968 voti
  5. Umbreon – 67.062 voti
  6. Sylveon – 66.029 voti
  7. Garchomp – 61.877 voti
  8. Rayquaza – 60.939 voti
  9. Gardevoir – 60.596 voti
  10. Gengar – 60.214 voti

Il nuovo Pokémon misterioso

Dopo aver annunciato anche il vincitore del sondaggio, è stato brevemente mostrato il nuovo Pokémon misterioso che verrà introdotto nei giochi di ottava generazione.

L’arrivo di un nuovo Pokémon misterioso era già stato preannunciato quando sono stati annunciate tutte le celebrazioni del Pokémon Day.

Per ora non sono note molte informazioni, se non che si chiama Zarude e possiede la combinazione di tipi Erba/Buio, andando quindi contro alle speculazioni con la sagoma rivelata da CoroCoro che lo vedevano essere anche di tipo Elettro.

Possiede inoltre l’abilità Fogliamanto, che gli consente di prevenire status come la bruciatura o il sonno quando si trova sotto la condizione atmosferica di luce solare intensa.

Come era possibile immaginare dalla sagoma, la nuova creatura tascabile ha le fattezze di una scimmia, andando a rispecchiare perfettamente l’ambientazione nel quale si svolgerà il film di cui lui è protagonista.

Sembra inoltre che Game Freak abbia voluto donargli delle caratteristiche simili ad una sorta di sciamano, con un colore nero scuro e dei motivi sul corpo e sulla faccia che ricordano quelli di uno scheletro.

Secondo la descrizione data sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, Zarude, il Pokémon Scimmialigna, sarebbe in grado di far crescere delle lunghe liane su nuca, polsi e caviglie che utilizzerebbe nei modi più svariati.

Esse possiedono inoltre delle proprietà curative, un po’ andando a riflettere la sua palese ispirazione citata poc’anzi.

Nel suo habitat naturale, Zarude abita all’interno di un branco, trattando chiunque non vi appartenga con ostilità. Si dice che durante le lotte utilizzi strategicamente il terreno di battaglia a suo favore, ondeggiando tra un albero e l’altro e colpendo il nemico quando meno se lo aspetta.

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close