News

Plague Inc. – Rimosso il noto gioco dall’app store cinese

Rimosso il simulatore di pandemie a seguito delle decisioni delle autorità cinesi

In seguito alla diffusione recente del Coronavirus, il noto gioco sviluppato da Ndemic Creations, Plague Inc., è stato rimosso dall’app store cinese.

Plague Inc. è un gioco per Android e iOS, di strategia e simulazione, sviluppato da Ndemic Creations. Il titolo è stato rilasciato il 26 Maggio 2012 per iOS, il 4 ottobre 2012 per Android e per Windows Phone il 13 maggio 2015.

Ancora non chiarite le cause della rimozione

La notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale di Plague Inc., che ha affermato quanto segue:

Abbiamo delle notizie molto tristi per i giocatori cinesi. Siamo appena stati informati che Plague Inc. “contiene contenuti illegali in Cina, determinati dalla Cyberspace Administration of China”, ed è stato rimosso dall’app store cinese.

La situazione è totalmente fuori controllo. Non è chiaro se questa rimozione è legata alla diffusione del Coronavirus che la Cina sta affrontando.

Comunque, l’educazione di Plague Inc. è stata riconosciuta da organizzazione come il CDC e ora stiamo lavorando con le maggiori organizzazioni mondiali della sanità per dare il nostro supporto per contenere e controllare il COVID-19.

Ndemic continuerà a supportare e aggiornare Plague Inc. fuori dalla Cina, dove è ancora disponibile. Ndemic ha anche dichiarato che proverà a contattare la Cyberspace Administration of China per provare a risolvere questa situazione.

In Plague Inc., lo scopo del giocatore è quello di eliminare l’intera popolazione mondiale con un virus prima che venga trovata una cura per esso. Il gioco permette di scegliere il tipo di agente patogeno (batterio, virus, fungo etc…), il nome della malattia e il paese in cui cominciare l’infezione.

In seguito, sarà possibile spendere i punti DNA accumulati durante la partita per evolvere la malattia, conferendogli una serie di caratteristiche come nuovi sistemi di diffusione, una maggior facilità di diffusione nei paesi più sviluppati o diversi sistemi che permettono di rallentare la scoperta della cura.

Fonte: VG 24/7

Tags

Danilo Russo

Sono un ragazzo appassionato dai videogiochi sin dalla tenera età, interessato a molti argomenti e sempre spronato verso nuovi progetti.

Lascia un commento

Close