News

Pokémon Spada e Scudo – Rilasciati gli starter di Kanto e Mewtwo nei raid

Disponibili fino al 1° Marzo

Game Freak ha annunciato, tramite un video, un nuovo evento che porterà su Pokémon Spada e Scudo gli starter di prima generazione e Mewtwo.

Pokémon Spada e Scudo sono gli ultimi titoli rilasciati della serie e sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Per ulteriori informazioni in merito, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione ed alla nostra guida completa con tutto quello che c’è da sapere sui titoli.

Nuovi Pokémon da Kanto arrivano sugli ultimi titoli della serie

A partire da ora fino alle 01:00 del 1° Marzo, si potranno sfidare all’interno dei raid Mewtwo e i tre starter di Kanto, sia allo stadio base che nella prima evoluzione (quindi, nell’ordine, Bulbasaur, Ivysaur, Charmander, Charmeleon, Squirtle e Wartortle).

Durante questo periodo, si avrà anche la possibilità di catturare con probabilità aumentata Gigamax Grimmsnarl, Kingler, Hatterene, Orbeetle e Toxtricity. Per maggiori informazioni su come catturarli al meglio, consigliamo la nostra guida in merito.

Sfortunatamente, non sarà possibile catturare il leggendario Mewtwo, vista l’elevata difficoltà del raid e del livello 100 del leggendario di Kanto, ma si potranno ottenere in compenso oggetti utilissimi, come PP Max e varie capsule abilità.

Gli altri sei Pokémon, invece, saranno catturabili normalmente.

Il ritorno di queste vecchie glorie sui giochi di ottava generazione non sono l’unica novità annunciata per il titolo: in concomitanza con il nuovo lungometraggio della serie, ovvero Pokémon il film: Coco, verrà infatti rilasciato il Pokémon Misterioso Zarude, una scimmia di tipo Erba/Buio di chiara ispirazione sciamanica.

Zarude, il nuovo Pokémon misterioso di ottava generazione

Al momento non è chiaro se verrà distribuito come normale evento oppure tramite raid (anche Gygamax), vista però l’esistenza nei file di gioco e il probabile rilascio futuro di Melmetal Gigamax, un altro Pokémon misterioso dell’attuale generazione, è facile supporre che anche Zarude riceverà lo stesso trattamento.

Il misterioso introdotto per la prima volta su Pokémon Go sarebbe infatti uno dei 3 Pokémon senza forma Gigamax nel gioco base, dove gli altri due erano Snorlax e Toxtricity che, come ben sappiamo, ne sono stati dotati con due aggiornamenti successivi.

Non ci resta, quindi, che aspettare ulteriori parole da parte di Gamefreak per eventuali conferme o smentite.

Fonte: VG 24/7

Tags

Danilo Russo

Sono un ragazzo appassionato dai videogiochi sin dalla tenera età, interessato a molti argomenti e sempre spronato verso nuovi progetti.

Lascia un commento

Close