News

The Wonderful 101 Remastered – Un primo gameplay trailer dal PAX East

Un primo sguardo alla remastered del titolo di Kamiya

The Wonderful 101 Remastered, la nuova edizione del titolo Platinum Games, parte dei Platinum 4, ha ricevuto un gameplay trailer al PAX East 2020.

Il gioco, annunciato tramite un kickstarter che ha rapidamente avuto successo, arrivando a 1,6 milioni di euro, è uno dei quattro annunci preparati da Platinum Games. La compagnia ha poi annunciato l’ultimo titolo della trilogia supereroistica di Kamiya, di cui Wonderful 101 fa parte, Project G.G.

Ha poi concluso rivelando il suo nuovo studio a Tokyo, sede che svilupperà anche il nuovo Project G.G. Per quanto riguarda l’ultimo annuncio dei Platinum4, Kamiya ha invece promesso che sarà qualcosa di completamente nuovo e mai visto, che sorprenderà i giocatori.

The Wonderful 101 arriva su Switch

Il gameplay trailer rivelato al PAX East 2020 mostra The Wonderful 101 Remastered nella sua versione per Nintendo Switch. In 15 minuti di gioco, vengono mostrate alcune aree che sono affrontate e superate una di seguito all’altra dai nostri 101 eroi.

Il titolo è inizialmente uscito su Nintendo Wii U nel 2013, ma dopo il successo del kickstarter, la sua remastered arriverà anche su PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam. Il kickstarter, inoltre, non aiuterà soltanto la Remastered, ma anche lo studio nei suoi propositi di diventare indipendente.

Al seguito di un grande investimento da parte di Tencent, importante compagnia cinese, erano stati molti i rumor sul fatto che Platinum volesse perdere la sua libertà creativa.

Il kickstarter, così come il rifiuto della pubblicazione di Project G.G. da parte della stessa Tencent, vogliono quindi spingere verso l’indipendenza della compagnia. L’intenzione è infatti quella di auto-pubblicare i propri titoli d’ora in poi.

E’ di nota anche l’apertura della sua nuova sede, che svilupperà inoltre anche Babylon’s Fall e Bayonetta 3, di cui è recentemente stato ricordato lo sviluppo.

The Wonderful 101 Remastered uscirà il 19 Maggio in America e il 22 in Europa. Il gioco è inoltre il secondo di una trilogia, dopo il precedente titolo di Kamiya e Inaba Viewtiful Joe. Per maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla sua pagina sul sito di Platinum Games.

Fonte: Videogameschronicle.com

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close