News

Final Fantasy VII Remake – Disponibile la demo del gioco

Disponibile la demo su PlayStation 4

Square Enix ha rilasciato questa mattina la demo di Final Fantasy VII Remake su Playstation 4, che fu già stata scoperta in passato da Gamstat.

Se volete sapere di più sul gioco, vi potrà interessare il nostro provato di Final Fantasy VII Remake durante l’evento di Square Enix avvenuto a Milano, oppure i gameplay rilasciati dalla compagnia dedicati ad alcune evocazioni del gioco.

Scopriamo cosa tratta la demo

Da stamattina è possibile scaricare gratuitamente la demo di Final Fantasy VII Remake rilasciata da Square-Enix sul PlayStation Store della PlayStation 4 dal peso di 7,593 GB.

peso della demo di ffvii remake

La demo include la prima sequenza del gioco completo: lo spettacolare attentato al reattore 1. Inoltre, chi scaricherà la demo prima dell’11 Maggio 2020, riceverà anche un tema esclusivo per PlayStation 4 il prossimo 10 aprile.

Vi ricordiamo anche che i contenuti di questa demo possono differire dalla versione finale e i salvataggi della demo non potranno essere trasferiti nel gioco completo.

I protagonisti di Final Fantasy VII Remake siedono guardando al tramonto nel tema per PlayStation 4 del gioco

Final Fantasy VII Remake è la rivisitazione di Final Fantasy VII, gioco uscito per PlayStation nel 1997 e che rinasce grazie allo stesso team creativo di allora utilizzando l’Unreal Engine 4.

Con una grafica all’avanguardia e un mix di strategia e azione, il titolo reinventa realisticamente l’avventura classica che ha entusiasmato intere generazioni grazie a una storia indimenticabile.

Il gioco si divide in più parti, di cui al momento non sappiamo il totale. La prima parte consiste in 2 Blu-Ray, che ha bisogno di almeno 100GB di installazione, e approfondisce i fatti fino alla fuga da Midgar.

ffvii remake demo

Infine, stando alla compagnia giapponese, il rinvio del primo episodio, che doveva uscire il 3 Marzo 2020, non inciderà in alcun modo sul rilascio della seconda parte, che attualmente è già in fase di sviluppo.

Vi ricordiamo inoltre che Final Fantasy VII Remake uscirà come esclusiva temporale per PlayStation 4 il 10 Aprile 2020. Dopo un anno perderà la propria esclusività e potrà così uscire anche su altre console.

Fonte: Account twitter ufficiale di Final Fantasy VII Remake

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close