News

Pokémon Go – Cancellato il raid day in Croazia per un errore nell’algoritmo

Un errore che risale alla seconda guerra mondiale?

Niantic ha cancellato il raid day di Pokémon Go a Spalato, in Croazia, per degli errori nell’algoritmo del gioco, che rileva la città come italiana.

L’errore del gioco, di cui sono da poco leakate novità sui Pokémon Ombra e altre feature, avrebbe causato la chiusura del raid regionale nel paese. Non è passato molto tempo da quando è, inoltre, apparso nei raid il Pokémon Tornadus.

Annullato il raid day di Pokémon Go in Croazia

L’idea postata sul noto social network Reddit dall’utente “jaleCrow” è che l’errore derivi da dati obsoleti usati dall’algoritmo del gioco, insieme a delle celle troppo grandi. Infatti, nonostante Spalato disti 200 kilometri dalla costa adriatica, la città è considerata essere parte dell’Italia.

E’ inoltre possibile che questo errore sia dovuto ai dati troppo vecchi usati dal gioco: Spalato era infatti stata conquistata dall’Italia nel corso della seconda guerra mondiale.

La cella di Pokémon Go ricreata dagli utenti in base alle testimonianze sul raid day cancellato a Spalato

Il gioco, che continua ad aggiornarsi aggiungendo Pokémon, come quelli di quinta, su cui abbiamo una guida completa, sembra non essere infatti capace di indicare propriamente le aree geografiche.

Lo fa sospettare anche un’altra notizia simile che arriva da Terranova, i cui utenti di Pokémon GO si stanno lamentando, sempre su reddit, di non ricevere le esclusive regionali. Pokémon come Tauros, esclusiva della zona dell’America, non sono mai apparsi sull’isola.

Inoltre, Terranova sembra essere una delle poche aree geografiche a non avere un proprio raid day. Questa come le altre notizie, fa nuovamente sospettare dell’imprecisione delle celle usate da Niantic per il proprio titolo.

La cella che potete vedere qui sopra, ad esempio, è stata ricreata dagli utenti di Reddit in base alle testimonianze ricevute riguardo ai Pokémon regionali.

Allo stesso modo, quasi tutto il Canada non è considerato essere parte dell’America, e anche questi utenti stanno iniziando lamentele per l’inefficenza geografica del gioco. Inoltre, da quanto si deduce dai commenti sotto il post di Spalato, la città non ha mai ricevuto il suo raid day.

Se siete interessati al gioco, vi rimandiamo inoltre alla guida agli scambi e alle evoluzioni tramite scambio, e alla nostra guida sui Pokémon contenuti nelle uova.

Fonte: VG247

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close