News

Half-Life: Alyx – Nuovi gameplay trailer per il titolo Valve per VR

tre nuovi video per Half-Life: Alyx

Valve ha rilasciato tre nuovi gameplay trailer per Half-Life: Alyx, la nuova avventura in prima persona sviluppata da Valve da giocare con un visore in realtà virtuale.

Half-Life: Alyx si mostra in alcuni gameplay trailer

Sono stati rilasciati da Valve tre abbastanza brevi gameplay trailer di Half-Life: Alyx, e oltre a questi è stato rilasciato da IGN un ulteriore gameplay dalla durata di 9 minuti.

Il primo video è ambientato in una metropolitana abbandonata. La protagonista del gioco si aggira nella stazione sotterranea per eliminare gli avversari uno per uno.

Possiamo notare che l’impostazione di movimento utilizzata all’inizio del primo video è quella di teletrasporto: è già stato annunciato, però, che sarà possibile muoversi in più modi, anche tramite spostamento libero.

Il movimento mostrato nel primo trailer

Il secondo video inizia con un mini-gioco di hacking, che richiede ai giocatori di girare un globo olografico con una mano mentre si manipolano i nodi con l’altra, e ci mostra una zona infestata dagli Xen, i principali nemici del gioco.

Un minigioco di hacking nel secondo trailer

L’ultimo video, il più breve dei tre, mostra una sequenza di scontro contro altri esseri umani dotati di armi da fuoco in un magazzino abbandonato.

Uno scontro a fuoco nel terzo trailer

I tre video di gameplay permettono di vedere sezioni di gioco ben diverse e di notare tanti piccoli dettagli legati all’esperienza di gioco in VR. Infine abbiamo il gameplay trailer di 9 minuti rilasciato da IGN.

Half-Life: Alyx uscirà su Steam il 23 Marzo 2020 a 49,99 euro, ma al momento la piattaforma offre uno sconto del 10%. Questo porta il prezzo del gioco a 44,99 euro, per giocarlo è però necessario avere un visore VR per PC.

Se volete sapere quali altre uscite videoludiche ci saranno durante il corso di questo mese oltre a Half-Life: Alyx vi rimandiamo al nostro nostro articolo su tutte le uscite videoludiche di Marzo 2020.

Vi ricordiamo inoltre che Half-Life: Alyx sarà ambientato tra gli eventi del primo e del secondo capitolo, e si tratterà di un gioco completo e non solo di piccole sequenze giocabili a tema Half-Life.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close