News

Halo: Combat Evolved Anniversary – Probabile annuncio in arrivo per PC

Nuove informazioni sulla versione per PC forse in arrivo durante la settimana

Sul Microsoft Store è stata da poco caricata una pagina per la versione PC di Halo: Combat Evolved Anniversary, anticipando un probabile annuncio in merito.

343 Industries, software house che si occupa del franchise, non ha ancora dato annunci espliciti in merito, rilasciando però nella giornata di ieri un breve teaser di un minuto che confermerebbe l’arrivo di nuove informazioni a breve.

Halo: Combat Evolved, inizialmente rilasciato sulla prima Xbox nel lontano 2001, ha ricevuto per il suo 10° anniversario un remake, incluso successivamente nella Master Chief Collection.

Quest’ultima versione è al momento disponibile per Xbox 360 e Xbox One, mentre deve ancora essere aggiunta alla Halo: Master Chief Collection su PC.

Per maggiori informazioni sulla raccolta completa delle avventure di Master Chief, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione dell’unico gioco della saga al momento disponibile su PC, ovvero Halo: Reach.

Ottime notizie per i fan della saga

Il teaser rilasciato mostra Master Chief, leader degli Spartan II e protagonista indiscusso della saga, che si risveglia da un sonno criogenico, con in sottofondo Cortana e il tenente Keyes che discutono in merito al suo risveglio.

Questo breve video fa chiaramente riferimento al filmato di apertura di Halo: Combat Evolved, nel quale, a seguito dell’attacco di diverse navi Covenant, Chief viene risvegliato per poi precipitare su un enorme mondo a forma di anello, Alpha Halo.

Negli ultimi secondi, inoltre, viene mostrata brevemente la copertina di Halo: Combat Evolved Anniversary, assieme ai loghi di Steam e Windows 10.

Come per la versione PC di Halo: Reach, anche il primo capito della serie ha ricevuto diverse beta che hanno permesso ad alcuni utenti iscritti al programma Halo Insider di provare alcune sezioni di gioco in anteprima.

Parte della missione The Silent Cartographer in Halo: Combat Evolved Anniversary

Visto il feedback più che buono ricevuto per esse, è molto probabile che la versione completa non sia lontana come si crede, visto anche che gli abbonati all’Xbox Game Pass possono già accedere alla sezione di download del gioco, pur ricevendo un codice di errore nel caso in cui cominciassero a scaricare i file di gioco.

Per una data definitiva, però, bisogna aspettare una dichiarazione ufficiale da parte di 343 Industries. Ancora non è chiaro se con questo capitolo verrà inclusa anche la tanto attesa modalità Forgia e il supporto per le mod promesso tempo addietro per Halo: Reach.

Fonte: VG 24/7

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close