News

Nintendo Switch – Rilasciato l’aggiornamento di sistema 9.2.0

Adesso disponibile!

Nintendo rilascia l’aggiornamento di sistema 9.2.0 per Nintendo Switch già disponibile al download da stamattina.

Nuovo aggiornamento adesso disponibile

In concomitanza con il terzo anniversario di Nintendo Switch, Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento di sistema 9.2.0 per la sua amata console ibrida, già disponibile da stamattina per essere scaricato.

Essendo però nel mezzo di notevoli e importanti cambiamenti, Nintendo si è focalizzata con questo aggiornamento solamente nel migliorare la stabilità e l’esperienza dell’utente. Perciò, i cambiamenti non dovrebbero essere particolarmente influenti.

Nella maggior parte dei casi, la console Nintendo Switch scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente se collegata a Internet. Se necessario, potete verificare la versione attuale e avviare l’aggiornamento manualmente dal menù delle Impostazioni di sistema.

Per saperne di più sulla console vi lascio ai nostri ultimi articoli su di essa, come la nuova colorazione della Nintendo Switch Lite o i nuovi titoli NES e SNES disponibili a Febbraio per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

una copia della console Nintendo Switch, con affianco il suo dock

Vi ricordiamo inoltre che Nintendo Switch Online è un servizio a pagamento che permette agli iscritti di usufruire del multiplayer online nei titoli per Nintendo Switch compatibili. Comprandolo, potrete anche accedere a una selezione di giochi classici per NES e SNES, costantemente aggiornati per nuove funzionalità online.

Il servizio permette inoltre di eseguire un backup dei dati di salvataggio per la maggior parte dei giochi,ì. I dati di salvataggio sono collegati al vostro account Nintendo, quindi potrete accedervi da qualunque console Nintendo Switch e scaricarli.

Per gli abbonati c’è anche la possibilità di usare nuove funzioni di Nintendo Switch Online per dispositivi smart, come, per esempio, la chat vocale durante le sessioni di gioco.

Inoltre, gli iscritti al servizio Nintendo Switch Online in Europa possono usufruire di offerte esclusive da Nintendo, come degli speciali controller NES. Questi sono utilizzabili con giochi della libreria del Nintendo Entertainment System di Nintendo Switch Online su Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Life

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close