News

Capcom – Il direttore di Phoenix Wright: Ace Attorney lascia la compagnia

Vorrebbe continuare a lavorare sulla sua serie

Shinsuke Kodama, noto per il suo ruolo di direttore nella trilogia di Phoenix Wright: Ace Attorney, ha deciso di lasciare Capcom dopo anni di carriera.

Non è la fine per la serie di Ace Attorney

Lo sviluppatore ha annunciato la decisione sul proprio profilo Twitter.

È una faccenda personale, ma ho lasciato Capcom alla fine di Febbraio per inseguire nuove sfide.

Ad ogni modo, sarei felice di continuare a supportare la serie di Ace Attorney anche dall’esterno della compagnia.

Shinsuke Kodama è stato il director della trilogia originale di Phoenix Wright: Ace Attorney, ed ha lavorato come game designer e scrittore per la serie spin-off Mega Man Star Force.

Phoenix Wright: Ace Attorney è una serie di Visual Novel avente come protagonista Phoenix Wright, un giovane avvocato in erba dedito a perseguire la giustizia continuamente alle prese con casi complicati.

Una scena di gameplay di Ace Attorney

Il gameplay è suddiviso in due fasi, una investigativa nella quale è necessario visitare il luogo del crimine per raccogliere prove e testimonianze, ed una fase di dibattito in cui dovremo svelare il colpevole in tribunale.

Nel 2019 è uscita una collection della trilogia originale rimasterizzata su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

La serie ha ricevuto poi ulteriori sequel aventi come protagonisti alcuni personaggi secondari della prima trilogia, come Apollo Justice e lo storico rivale di Phoenix, Miles Edgeworth.

Mega Man Star Force è una serie di titoli Action RPG per Nintendo DS. In questa versione delle avventure di Mega Man egli è l’alter ego di Geo, un ragazzo di dieci anni che vuole proteggere la Terra da un’invasione aliena e ritrovare il proprio padre scomparso.

Il primo titolo della serie è uscito nel 2006 in tre versioni, che differivano per alcune trasformazioni speciali disponibili durante il gameplay.

Fonte: Gematsu.

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close