News

Violet Evergarden – Annunciata la data di rilascio per il film

Dopo un anno dal rilascio in Giappone il film arriva in Occidente

NX Netflix ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al film anime di Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll annunciandone la data di rilascio.

Dopo due anni dall’annuncio

Inizialmente annunciato a Luglio 2018, finalmente NX Netflix, la divisione che si occupa di tutte le produzioni anime / sci-fi / fantasy del colosso streaming americano, ha rivelato tramite un nuovo trailer, la data di rilascio Americana ed Europea per Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

Il film, conosciuto anche con i sottotitoli di Side Story o Gaiden, è stato distribuito per la prima volta in Giappone nel Settembre 2019 e arriverà su Netflix il 2 Aprile 2020, ovvero tra meno di un mese.

Attualmente Netflix Italia non ha confermato l’uscita della pellicola nel nostro Paese, ma probabilmente rilascerà un annuncio ufficiale nel corso delle prossime settimane.

Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll è il sequel della prima stagione dell’anime, composta da 13 episodi più uno speciale. In Occidente è visibile tramite la piattaforma di streaming Netflix.

Il film è stato diretto da Haruka Fujita e scritto da Reiko Yoshida. Minako Kotobuki e Aoi Yuuki hanno dato la voce ai personaggi esclusivi della pellicola Isabella York e Taylor Bartlett. Uscito nei cinema giapponesi lo scorso 5 Settembre, dopo un debutto internazionale in Germania, è stato il primo lavoro della Kyoto Animation ad esser stato pubblicato dopo il tragico incendio dello scorso Luglio.

In arrivo pure il sequel del film

Pochi giorni dopo il rilascio del film in occidente, in Giappone verrà rilasciato il sequel del film, intitolato “Violet Evergarden the Movie”.

Alcuni cinema convenzionati rilasceranno agli spettatori una carta MoviTicktt con un poster del film disegnato da Akikoo Takase.

Violet Evergarden film

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo una breve sinossi di Violet Evergarden

Violet Evergarden racconta la storia di Violet, un’orfana rapita dall’esercito del Leidenschaftlich e addestrata per tutta l’infanzia a combattere. Essendo cresciuta sui campi di battaglia, Violet vede solo morte e distruzione nella sua vita e diventa incapace di provare sentimenti.

Una volta terminata la guerra, Violet viene inserita all’interno della società da un suo vecchio compagno dell’esercito, che tenta di darle una vita normale assumendola nella sua azienda di scrittura e spedizione lettere.

Qui la ragazza diventerà un’Auto Memory Doll, ossia colei che si occupa di scrivere lettere per chi non è capace di esprimere al meglio i propri sentimenti o è proprio impossibilitato a scrivere.

Inoltre, è in lavorazione una nuova serie spin-off incentrata su Isabelle.

Fonte: Netflix

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close