News

Ghost of Tsushima – Rivelata la data d’uscita e rilasciato un nuovo trailer

Nuove informazioni anche sulle varie edizioni del titolo

Sony ha da poco rilasciato un nuovo trailer di Ghost of Tsushima, rivelando inoltre diverse informazioni su edizioni e data di lancio del titolo.

Ghost of Tsushima è l’attesissima nuova esclusiva Sony a tema Giappone feudale sviluppata da Sucker Punch Productions e in uscita il 26 Giugno.

Annunciata per la prima volta al Paris Games Week del 2017, sono stati successivamente rilasciati diversi trailer che hanno mostrato al pubblico spezzoni di storia e diverse fasi di gameplay, ma prima delle conferme odierne si era solo accennato ad un ipotetico periodo di rilascio durante i The Game Awards del 2019.

Il trailer e tutte le novità sull’attesa esclusiva Sony

Il nuovo filmato rilasciato per il titolo riesce a dare diverse informazioni importanti per quanto riguarda il protagonista della storia, ovvero Jin Sakai.

Allenato fin da piccolo da suo zio Shimura, il lord di Tsushima, per diventare un samurai, si ritroverà una volta cresciuto a dover affrontare l’invasione mongola guidata da Khotun Khan, che si rivelerà un avversario spietato a causa anche della sua ampia conoscenza nei confronti dei nobili guerrieri giapponesi.

A seguito di numerose sconfitte subite, il giovane protagonista si ritroverà ad adottare nuovi metodi di combattimento che gli varranno il soprannome di Ghost, sacrificando qualsiasi cosa gli fosse stata insegnata nel tentativo disperato di difendere la patria.

Oltre a queste nuove informazioni di trama, sono state mostrate sul blog ufficiale di PlayStation le varie edizioni del gioco che verranno rese disponibili all’acquisto oltre a quella standard.

La prima di queste è la Digital Deluxe Edition, la quale include, al prezzo di 69.99 $, una copia digitale del titolo assieme a diversi bonus in-game, ovvero:

  • Il set esclusivo Hero of Tsushima, che comprende un cavallo, una sella, una maschera, una spada ed un’armatura per Jin.
  • L’oggetto Charm of Hachinman’s Favor
  • Un technique point
  • Un tema dinamico a tema Samurai per PlayStation 4
  • Un mini artbook digitale di Dark Horse
  • Un commentario degli sviluppatori assieme ad un famoso storico giapponese nel quale si andranno a confrontare i diversi avvenimenti storici che hanno ispirato la storia del titolo

La Digital Deluxe Edition di Ghost of Tsushima

Sono state poi mostrate due edizioni fisiche, la Special Edition e la Collector’s Edition.

La prima, al costo di 69.99 $, includerà il titolo fisico all’interno di una confezione steelbook e un voucher in-game che darà l’accesso alla skin Hero of Tsushima per maschera e spada, un Charm of Hachiman’s Favor, un techinque point, il commentario degli sviluppatori citato poc’anzi e un mini artbook digitale.

La Special Edition di Ghost of Tsushima

La seconda, invece, presenta il prezzo più alto fra le 3, pari a 169.99 $, ma presenta anche il maggior numero di bonus:

  • Un’edizione fisica del gioco
  • Una confezione steelbook
  • Una replica fisica in poliresina della maschera del protagonista. Non sarà possibile indossarla ma includerà un supporto per poterla poggiare su eventuali scaffali o mensole
  • Un sashimono (tipico stendardo da guerra giapponese) lungo circa 1,4 m
  • Un furoshiki (un panno utilizzato per avvolgere degli oggetti)
  • Un mini artbook da 48 pagine di Dark Horse
  • Una mappa di gioco in chiave artistica stampata su stoffa
  • Un voucher in-game per ricevere tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition

La Collector's Edition di Ghost of Tsushima

Fonte: PlayStation.Blog, Canale ufficiale Youtube di PlayStation

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close