News

Pokémon Go – In pausa Community Day a tema Abra e altri eventi in Italia

Anche Niantic è preoccupata per la diffusione del virus

Sono in pausa in Italia il Community Day a tema Abra di Pokémon Go e altri eventi giornalieri e stagionali, come dichiarato sul blog del gioco da Niantic.

Questa pausa agli eventi del gioco, che ha da poco rivelato importanti aggiornamenti sui Pokémon Ombra, raid e Community Day, è ovviamente dovuta a preoccupazioni per quanto riguarda il COVID-19. I paesi di Giappone, Corea e Italia riceveranno quindi uno stop a diversi eventi.

Una pausa per gli eventi di Pokémon Go in Italia

A differenza del raid day annullato in Croazia a causa dell’inefficienza geografica del titolo di Niantic, infatti, moltissimi degli eventi a tempo o speciali saranno posticipati in Italia, Corea e Giappone.

Da lunedì 2 marzo 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST, GMT −8) a mercoledì 18 marzo 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PDT, GMT −7), gli eventi a tempo limitato* saranno annullati in Giappone, Corea del Sud e Italia.

*(come le ore dei raid, le ore del Pokémon in primo piano, i weekend di raid speciali, l’attacco del Team GO Rocket e altri)

Anche il Community Day di Marzo, dedicato ad Abra e alla sua linea evolutiva, sarà posticipato. A differenza degli altri eventi, però, non è ancora stato specificato quando. Il blog ufficiale del gioco raccomanda di seguire i canali ufficiali del gioco per maggiori informazioni.

L’evento avrebbe avuto chance aumentate di trovare la famiglia Abra, anche nella sua versione Shiny. Inoltre, evolverlo sarebbe costato solamente 25 caramelle rare. Per quanto riguarda il Pokémon Thundurus, così come altri Pokémon evento, questi continueranno ad apparire per i giocatori del titolo.

Anche questa notizia riconferma quanto il virus non tocchi solamente le sale ospedaliere ma anche la nostra vita di tutti i giorni e i nostri hobby. Ad esempio, anche a Gennaio gli LCK di League of Legends erano stati annullati per lo stesso motivo, rimarcando l’importanza che potrebbe assumere in futuro per la scena videoludica.

Fonte: Blog ufficiale di Pokémon Go

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close