News

The Wonderful 101: Remastered – Un solo giorno alla fine del Kickstarter

Solo poco più di 24 ore per dare supporto a Platinum Games

Manca un solo giorno alla fine del kickstarter per il supporto verso The Wonderful 101: Remastered, la nuova edizione del titolo di Platinum Games.

L’iniziativa kickstarter, cominciata già un mese fa, e che ha rapidamente superato il milione di dollari, è cominciata sia per ricevere supporto diretto dai fan per quanto riguarda The Wonderful 101, sia per quanto riguarda l’indipendenza della compagnia.

Questo primo annuncio, parte dei Platinum4, seguito poi dall’annuncio di Project G.G. e della nuova sede a Tokyo, è infatti un grande passo in avanti per Platinum Games. Permetterà infatti alla compagnia di auto-pubblicarsi in futuro e di essere più indipendente.

Questa idea, che era stata messa in dubbio per via del finanziamento del grande gruppo cinese Tencent, si è ora solo riconfermato con questi nuovi annunci.

Un solo giorno prima della fine del kickstarter

L’iniziativa della compagnia giapponese ha al momento raccolto 1,790,902 euro, con 30 mila sostenitori da tutto il mondo. Questo ha garantito a Wonderful 101 una versione per Switch, per PlayStation 4 e Steam. Inoltre, nel gioco sarà presente una missione speciale di Luka, un giovane eroe, e un remix della soundtrack.

Se il kickstarter riuscirà ad arrivare a 2 milioni di dollari (traguardo molto vicino alla somma attuale), nel gioco sarà anche presente una seconda missione per il personaggio di Luka. Invece a 2,25 milioni di dollari, due delle canzoni del titolo saranno suonate da un’intera orchestra.

Al momento l’iniziativa presenta anche un’altra missione per i fan del titolo supereroistico. Se uno dei tweet sul profilo del Game Director Kamiya arriverà a 10250 retweet (ne mancano veramente pochi), il titolo riceverà più canzoni in collaborazione nell’album remix per i sostenitori del kickstarter.

Vi ricordiamo che la data d’uscita per il titolo, che ha ricevuto un gameplay al PAX East 2020, è il 19 Maggio in America e il 22 in Europa. The Wonderful 101 è, inoltre, il secondo titolo di una trilogia supereroistica diretta da Kamiya, il cui primo titolo è Viewtiful Joe e l’ultimo è il nuovo Project G.G.

Quest’ultimo sarà sviluppato dal nuovo studio di Tokyo di Platinum Games, che sarà dietro anche al da poco ricordato sviluppo di Bayonetta 3.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close