Pokémon Mystery Dungeon DX – Guida al farming di punti esperienza

Come far salire velocemente di livello i vostri pokémon

In questa guida di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, vedremo come far salire velocemente di livello la vostra squadra di soccorso Pokémon.

Alleniamoci al Makuhita Dojo

In Pokémon Mystery Dungeon, è presente uno speciale Dojo gestito dal Pokémon Makuhita.

Il dojo di Makuhita

Il Dojo verrà sbloccato dopo aver raggiunto un determinato punto nella storia principale, e una volta ottenuto l’accesso potrete utilizzarlo per far livellare la vostra squadra.

Biglietti Dojo

Per poter entrare nel Dojo, dovrete utilizzare degli appositi biglietti Dojo che otterrete tramite il completamento delle missioni secondarie e di varie attività.

Tipi di biglietti Dojo

NomeDurata
Biglietto Dojo di bronzo50 sec.
Biglietto Dojo d’argento55 sec.
Biglietto Dojo d’oro60 sec.

Una volta dentro, in base al tipo di biglietto utilizzato, avrete un determinato tempo a disposizione nel quale dovrete sconfiggere più Pokémon possibili per poter ottenere molta esperienza.

Inoltre, potrete affrontare i Trick of the Trade, ovvero dei tutorial che doneranno diverse ricompense al completamente.

LezioniRicompense
Usa le mosse!Mela x4
Corri nel Dungeon!Revital seme  x3
Push a Pokemon!Evadisfera x5
Passala ad un amico!Galadoro x1
Cambia direzione senza muoverti!Elisir Max x4
Usa gli oggetti!Biglietto Dojo di bronzo x3
Muoviti in diagonale!Slumber Weed x10

Continuare ad esplorare i dungeon

Una volta completata una missione secondaria, vi verrà data la possibilità di uscire immediatamente dal dungeon o di proseguire nell’esplorazione.

Se volte guadagnare più esperienza, vi consigliamo di esplorare completamente il dungeon, così da poter guadagnare esperienza, soldi, oggetti e reclutare nuovi Pokémon.

Continuare a esplorare i dungeon

Nei dungeon sono presenti le Pokétrappole, delle trappole visibili e non che potrebbero mettervi i bastoni fra le ruote durante la vostra esplorazione. Tra le molte presenti nel gioco, ce n’è una che vi tornerà utile nel farming.

La trappola di cui avrete bisogno è quella che trasformerà una volta attivata tutti gli oggetti presenti nella stanza in Pokémon nemici, permettendovi così una volta sconfitti tutti di poter guadagnare molta esperienza.

Utilizzare gli XP Boost rari

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX introduce dei nuovi strumenti chiamati “Quality Rare” che vi permetteranno di ottenere diversi vantaggi, tra cui l’aumento dei punti esperienza guadagnati durante l’esplorazione dei dungeon per l’intera squadra.

Utilizzare gli oggetti per aumentare di livello in fretta

Tra i molti oggetti presenti nel gioco, due in particolare vi torneranno utili per poter livellare velocemente i vostri Pokémon:

  • Gaudioseme: Aumenterà di 1 livello il vostro Pokémon
  • Joy Ribbon: Fa guadagnare esperienza al vostro Pokémon anche se non è in combattimento

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. È disponibile sul Nintendo e-Shop anche una demo gratuita (di cui abbiamo fatto un provato).