News

Megadimension Neptunia VII – Valutata una versione Switch del titolo

L'ultimo capitolo della serie principale sarebbe in arrivo su console Nintendo

Il Game Rating and Administration Committee of Korea ha recentemente dato una valutazione ad una versione Switch di Megadimension Neptunia VII.

Per maggiori informazioni su altri titoli della serie, vi rimandiamo alle ultime informazioni su nemici, abilità e Virtual Youtuber presenti in VVVtunia, capitolo celebrativo per i 10 anni della serie in uscita il 2 Luglio su PlayStation 4 in Giappone.

Ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Compile Heart

Il titolo, originariamente uscito su PlayStation 4 ad Aprile del 2015 in Giappone e nel Febbraio del 2016 in Occidente, è l’ultimo capitolo uscito della saga principale di Neptunia, e mostra la protagonista Neptune affrontare alle prese con nuove avventure nella terra di Gamindustri.

Ormai sparita da tempo dalla sua terra natale, la giovane ragazza sarà costretta ad allearsi con uno sconosciuto per ingaggiare un nuovo male, reclamando nel frattempo il suo status di Dea.

Neptune

Durante questa nuova avventura, si ritroverà a viaggiare tra diversi mondi e ad affrontare nemici giganteschi nelle nuove ed esclusive Giant Battle.

Dopo l’iniziale release è poi uscito su PC e, 2 anni dopo, ha ricevuto un remake chiamato Megadimension Neptunia VIIR.

Uscito ad Agosto del 2017 in Giappone e a Marzo del 2018 in Occidente, per poi ricevere un porting per PC ad Ottobre dello stesso anno, ha introdotto all’interno del titolo originale un nuovo engine, un nuovo battle system e delle funzionalità esclusive per la realtà virtuale.

Megadimension Neptunia VII non è l’unico gioco ad essere stato valutato dal Game Rating and Administration Committee of Korea senza aver ricevuto prima un vero e proprio annuncio.

Diverse settimane fa, infatti, sono comparse le valutazioni per delle nuove versioni per Switch della trilogia di Bioshock, di XCOM 2 e di Catherine: Full Body.

Artwork di Catherine: Full Body

Tutto questo accumularsi di possibili annunci in arrivo nelle ultime settimane potrebbe presagire l’arrivo di un’imminente Nintendo Direct, visto che nel mese di Febbraio non è stata rilasciata contro ogni previsione.

Fonte: Gematsu

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close