Pokémon Mystery Dungeon DX – Come ottenere molti Pokédollari

Vediamo come guadagnare la valuta necessaria per fare acquisti nel gioco

In questa guida di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX vedremo come guadagnare molti Pokédollari, utili per poter comprare strumenti, mosse e altro.

Se siete interessati ad altre guide inerenti a Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come guadagnare molta esperienza e come scegliere lo starter preferito.

Vendere presso il negozio di Kecleon

Nella città di gioco è presente un negozio gestito dai Fratelli Kecleon dove potrete comprare o vendere gli oggetti ottenuti tramite dungeon e missioni.

Fratelli kecleon

Gli oggetti più costosi sono:

  • Ribbon Deluxe
  • Gold Ribbon

Se utilizzerete un Pokémon con la Quality Sales Pitch, aumenterete il guadagno dagli oggetti venduti.

Utilizzate la mossa Giorno di Paga

Se utilizzerete un Pokémon con la mossa Giorno di Paga aumenterete il denaro guadagnato dai Pokémon sconfitti. Vi basterà finire il Pokémon nemico con tale mossa per poter guadagnare più denaro.

Se deciderete di utilizzare questo metodo per farmare soldi, vi consigliamo di portarvi dietro tanti Etere Max per poter ripristinare i PP della mossa.

Condizioni speciali dei dungeon

La schermata di selezione del dungeon da visitare

Ogni tanto alcuni dungeon saranno accompagnati da alcune condizioni speciali, che ne cambieranno determinate caratteristiche.

Una di queste condizioni, riconoscibile dal simbolo di fianco al nome del dungeon, aumenta la quantità di Pokédollari ricevuti raccogliendone dal terreno.

Quando state decidendo dove avventurarvi quindi prestate attenzione all’elenco dei dungeon, e se riconoscete questo simbolo esplorate a fondo ogni piano per poter raccogliere più Pokédollari bonus possibili.

Risparmiate più che potete

Pokébanca Persian

Alcune volte, per poter guadagnare tanti Pokédollari, vi basterà semplicemente risparmiarli. Nella città è presente una Pokébanca gestita da Persian.

Potrete depositare il vostro denaro così da tenerlo al sicuro perché in alcuni dungeon del gioco è possibile perdere tutti i propri averi con il Game Over.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. È disponibile una demo gratuita nel Nintendo e-Shop.