News

Trials of Mana – Rilasciati un nuovo video gameplay e screenshot

Uno sguardo al titolo di Square Enix

Square Enix ha pubblicato un nuovo video gameplay e screenshot di Trials of Mana, remake di Seiken Densetsu 3, uscito originariamente solo in Giappone.

Per maggiori informazioni su Trials of Mana, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli su un leak che ha svelato l’arrivo della demo su PlayStation 4 e sui trailer di Duran e Angela, due dei protagonisti del gioco.

Il video gameplay

Il video inizia con un breve filmato, dove il sovrano del regno spiega ai nostri eroi la loro missione, di vitale importanza per la salvaguardia del Mondo. Il giocatore potrà scegliere tre dei sei personaggi disponibili per intraprendere l’avventura.

La storia cambierà a seconda del personaggio scelto, ognuno con la propria personalità e storyline da portare a termine. Il video successivamente si sposta sul combat system, dove vedremo i nostri eroi alle prese con dei mostri. Viene eliminato il combattimento a turni per dar spazio al combattimento in tempo reale.

I personaggi potranno cambiare classe, in modo da poter potenziare determinate caratteristiche e sarà possibile sbloccare le stesse abilità per tutti i personaggi del party. Sarà possibile spendere dei punti chiamati “Training Points“, ottenuti in combattimento, per migliorare il proprio personaggio.

Meccanica importante all’interno del titolo è quella di poter utilizzare determinate abilità solamente durante il giorno o la notte, e sarà di vitale importanza equipaggiare nel modo migliore il nostro party di eroi, scegliendo la giusta strategia per vincere in battaglia e non farsi sopraffare dagli avversari.

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul titolo, in uscita in tutto il mondo il 24 Aprile 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Finalmente dopo più di 20 anni Trials of Mana, remake di Seiken Densetsu 3, verrà pubblicato al di fuori del territorio nipponico completamente rivisitato e modernizzato.

Vi lasciamo ad una panoramica del gioco, direttamente dallo store di Nintendo:

Mentre il mondo era avvolto nelle tenebre, la Goddess of Mana estrasse la Sword of Mana per sterminare gli otto Benevodon, dei mostri della distruzione.

Intrappolò questi orrori dentro alle otto Mana Stone, salvando così il regno dal baratro.

Indebolita dalla ricostruzione del mondo, la Goddess si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo per molti anni.

Tuttavia, presto le forze del male cercarono di liberare i Benevodon per prendere il controllo del mondo. Iniziarono una terribile guerra per portare avanti il loro piano e destabilizzare i regni.

La pace ormai non era altro che un ricordo. Il Mana stesso iniziò a sparire dal mondo e il Mana Tree iniziò ad appassire…

TRIALS of MANA è un remake in full HD del terzo capitolo della serie Mana, pubblicato originariamente in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3.

Il gioco è stato completamente ricostruito usando una moderna grafica in 3D.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close