News

Yakuza: Like a Dragon – Raggiunte le 400.000 copie totali vendute

Ottime vendite per l'ultimo capitolo della serie

Yakuza: Like a Dragon in Giappone ed Asia ha venduto dal lancio, sommando le versioni fisiche e digitali, più di 400.000 copie, come annunciato da SEGA of Japan e Ryu Ga Gotoku Studio.

Per commemorare il traguardo, la versione digitale del gioco sarà in sconto del 30% sul PlayStation Store giapponese, passando da 9,229 yen a 6,460 yen.

Oltre al DLC già disponibile dal Day One del gioco, Sega ha annunciato il DLC a pagamento “Additional Challenge Expansion Pack”, che aggiungerà la modalità New Game Plus e il livello di difficoltà “Molto Difficile” per la seconda run.

Cosa sappiamo su Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon è l’ottavo capitolo dell’omonima serie sviluppato e pubblicata da SEGA.

A differenza dei titoli precedenti, i creatori della serie hanno voluto apportare un cambio davvero drastico,  modificando il sistema di combattimento per renderlo a turni e, in generale, dandogli delle meccaniche da vero e proprio gioco di ruolo.

Inoltre Ichiban Kasuga è il nuovo protagonista del gioco, andando a prendere il posto del leggendario Kazuma Kiryu.

Il sistema di combattimento, come detto poc’anzi, è completamente cambiato, optando per un sistema a turni che necessita di una buona capacità nel team building e di un utiilizzo saggio di buff e debuff, sfruttando anche la capacità di effettuare invocazioni e di creare determinati equipaggiamenti.

Come per ogni gioco della serie, anche Yakuza: Like a Dragon non mancherà di avere tanti mini giochi diversi e subquest da completare.

Per rimanere comunque saldo alle sue origini, il gioco presenta al suo interno anche diversi dei personaggi provenienti dai capitoli precedenti, che saranno importanti sia di trama che di gameplay.

Il titolo ha dovuto affrontare un po’ di critiche prima del suo lancio. La più grande preoccupazione da parte dei fan riguardava il nuovo stile di combattimento a turni, ma vedendo quante copie ha venduto fino ad oggi sembrerebbe che queste preoccupazioni siano state velocemente smentite.

Vi ricordiamo che Yakuza: Like a Dragon è uscito in Giappone lo scorso 16 Gennaio 2020 per PlayStation 4, ed è inoltre disponibile una demo del gioco nel PlayStation Store giapponese.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close