News

13 Sentinels: Aegis Rim – Una retrospettiva in arrivo su Weekly Famitsu

Uno sguardo al particolare titolo di Vanillaware

E’ in arrivo una retrospettiva di 13 Sentinels: Aegis Rim sulla rivista Weekly Famitsu nel suo nuovo numero in arrivo tra pochi giorni.

Il titolo di Vanillaware, di cui è disponibile anche la colonna sonora – insieme a Dragon’s Crown – coprirà la copertina della rivista, oltre alle 30 pagine di esaustiva analisi del fenomeno del titolo. L’immagine di copertina sarà anche disponibile come cartolina nell’appendice di Weekly Famitsu.

Il numero in questione arriverà nei negozi giapponesi il 12 Marzo, tra pochissimi giorni. Per quanto riguarda 13 Sentinels: Aegis Rim, era anche stato rivelato il bonus di preorder del gioco per PlayStation 4 e l’edizione Premium Box.

Una nuova illustrazione e una retrospettiva per 13 Sentinels

La copertina di Weekly Famitsu con i personaggi di 13 Sentinels: Aegis Rim, di cui nella testata sarà presente una retrospettiva

L’illustrazione che Weekly Famitsu utilizzerà per il suo numero è realizzata da Yukiko Hirai, il character designer del gioco. Già al suo lancio il gioco aveva fatto da copertina alla famosa rivista videoludica, il 28 Novembre 2019. Questo dimostra quanto il titolo sia riuscito a durare nel tempo.

Anche a tre mesi dal suo rilascio, infatti, 13 Sentinels viene pubblicizzato in così ampi spazi dalle testate nipponiche. La ragione può essere facilmente fatta risalire al fenomeno delle vendite del gioco, che, all’uscita erano state mediocre.

Tuttavia, il passaparola di videogiocatori a cui il titolo è piaciuto per la grande cura riposta dagli sviluppatori, ha aumentato moltissimo le vendite del gioco nel lungo periodo. A fine Gennaio 2020, dunque, 13 Sentinels: Aegis Rim ha raggiunto le 100 mila copie fisiche vendute.

Il gioco, sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus, è uscito in Giappone il 28 Novembre 2019. In Corea e Cina, il titolo uscirà nelle rispettive lingue il 19 Marzo 2020. Per quanto la versione occidentale sia stata annunciata nel 2017, non vi è ancora una data precisa per l’uscita in lingua inglese.

Il titolo doveva inizialmente uscire su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Quest’ultima versione è però stata cancellata, allungando lo sviluppo di alcuni mesi.

Per quanto riguarda altre IP pubblicate da Atlus, vi rimandiamo all’intervista fatta agli sviluppatori di Persona 5 Scramble e alle ottime vendite di Persona 5 Royal in Corea e Cina.

Fonte: Weekly Famitsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close