News

Re:ZERO – Rimandata la seconda stagione dell’anime

La causa è il Covid-19

Il sito ufficiale di Re: ZERO – Starting Life in Another World – ha rivelato che la seconda stagione dell’anime è stata rimandata a Luglio.

Per maggiori informazioni sugli anime in uscita nella seconda metà del 2020, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul nuovo trailer di Tower of God e sulla data di rilascio dello special Djeeta-hen (Capitolo Djeeta) di Granblue Fantasy

Le cause dello slittamento

La nuova stagione di Re: ZERO, composta da 25 episodi, sarebbe dovuta uscire questo Aprile per la gioia dei fan che da ben quattro anni aspettano di rivivere le avventure di Subaru ed Emilia. La causa dello spostamento a Luglio della data d’uscita è da ricercarsi nella diffusione a livello globale del Covid-19.

Il Coronavirus sta mettendo alle strette l’animazione giapponese. La produzione della seconda stagione di Re:ZERO ha subito rallentamenti perché lo studio White Fox aveva incaricato alcune case d’animazione cinesi di occuparsi della realizzazione di alcune parti dell’anime. Ciò ha portato un ritardo nel completamento della serie.

I fan dell’isekai sono stati fortunati a vedere l’uscita dell’ anime slittare solamente di tre mesi, sperando non nascano nuovi focolai che possano far arenare nuovamente la produzione della serie.

In Giappone, in queste settimane, sta venendo trasmessa la director’s cut di Re: ZERO che avrebbe dovuto terminare con l’inizio della seconda stagione.

La prima stagione dell’anime, uscita nel 2016, ha avuto un successo strepitoso portando popolarità al genere isekai, in cui il protagonista viene catapultato in un mondo fantasy per vivere straordinarie e strampalate avventure.

Vi lasciamo ad una breve sinossi del titolo, direttamente da Crunchyroll:

Natsuki Subaru, un normale studente liceale, viene catapultato in un mondo parallelo mente sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa.

Il ragazzo è confuso e si è perso in un mondo di cui non sa nulla. Riesce a trovare conforto solo nella gentilezza di una giovane e bella ragazza dai capelli argentati.

Volendo ripagare il debito con la ragazza per averlo salvato, Subaru accetta di aiutarla a ritrovare l’oggetto che sta cercando.

Fonte: Anime News Network

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close