News

Call of Duty: Warzone – Annunciato il Battle Royale di Call of Duty

Arriva il Battle Royale di Call of Duty

Activision ha annunciato ufficialmente Call of Duty: Warzone, la nuova modalità Battle Royale di Call of Duty in arrivo su PlaySation 4, Xbox One e PC.

Se siete interessati al genere Battle Royale, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro provato di Spellbreaker.

Due modalità principali

Activision dopo il recente leak sul PlayStation Network, ha annunciato ufficialmente il Battle Royale di Call of Duty. Saranno presenti due modalità di gioco: Bottino e la Battle Royale da 150 giocatori.

Modalità Warzone

Nella modalità Warzone, 150 giocatori si ritroveranno in Verdansk, un’enorme mappa dove potranno recuperare armi ed equipaggiamenti necessari per poter sconfiggere le squadre nemiche.

Mappa Warzone

Potrete accumulare Denaro da spendere presso le Stazioni di acquisto in cambio di: Field Upgrade, Killstreaks e Revive Token. Oltre alla valuta, sono presenti i Contratti, missioni opzionali che se completate, daranno all’intera squadra bottino, denaro, XP e XP armi.

Infine è presente una meccanica dedicata a questa modalità chiamata Gulag. Alla prima eliminazione si diventa “Prigionieri della Warzone” e si viene lanciati nel Gulag. Una volta imprigionati, dovrete aspettare il vostro turno per poter lottare 1 v 1 contro un’altro giocatore.

Se si vince si torna in gioco nella Battle Royale, invece se si perde dovrete aspettare che la vostra squadra paghi un riscatto per potervi permettere di tornare in gioco.

Modalità Bottino

Rispetto alla modalità Warzone, in questa modalità sarete divisi in tre squadre e dovrete cercare di raccogliere più denaro possibile ottenibile tramite loot, uccisioni e completando i Contratti.

In entrambe le modalità sono presenti dei mezzi di trasporto che possono esser utilizzati per spostarsi rapidamente sulla mappa.

  • ATV: due posti, poca protezione, ottima velocità e stabilità sui terreni accidentati
  • Tactical Rover: quattro posti, poca protezione, discretamente veloce e valido sui terreni accidentati
  • SUV: quattro posti, ottima protezione, media velocità, pessimo sul fuori strada
  • Carco Truck: contiene una squadra più equipaggiamento addizionale, protezione massima e velocità minima, non può andare sul fuori strada
  • Elicottero: quattro posti, discreta protezione e, ovviamente, volta

Call of Duty: Warzone sarà disponibile gratuitamente a partire dalle 16:00 di oggi per i possessori di Modern Warfare. Per tutti gli altri, il gioco sarà disponibile al download dalle 20:00 e avrà un peso pari a 18/22 GB per i possessori di Modern Warfare e di 83/101 GB per chi non lo possiede. Il titolo non necessita di abbonamento PlayStation Plus o Xbox Live Gold per poter esser utilizzato.

Infine per i possessori di PlayStation Plus sarà disponibile uno speciale pacchetto da scaricare gratuitamente.

Fonte: IGN

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close