News

Horizon Zero Dawn – In arrivo su Steam in estate

L'esclusiva PlayStation arriva anche sullo store di Valve

Horizon Zero Dawn è stato annunciato in arrivo su Steam in estate, momento in cui il titolo di Guerrilla Games smetterà di essere esclusiva PlayStation 4.

E oltre all’annuncio, che arriva dal capo di PlayStation 4 Worldwide Studios, sul blog ufficiale di PlayStation, è stata aperta una pagina Steam per il gioco, la cui versione PC era già stata trapelata da Amazon. Sul gioco erano anche giunti rumor per quanto riguarda un possibile sequel.

Hermen Hulst, da cui arriva questo annuncio, era stato precedentemente Managing Director di Guerrilla, ma ha abbandonato il suo incarico per sovraintendere sul network mondiale di sviluppatori sotto il marchio PlayStation.

Horizon Zero Dawn nella sua versione PC

Il gioco arriverà nella sua Complete Edition – insieme quindi ai DLC rilasciati finora su PlayStation 4 – in Estate. Hulst ha anche detto che Guerrilla saprà offrire maggiori dettagli per quanto riguarda gli altri dettagli della versione che arriverà sulla piattaforma di Valve.

Horizon Zero Dawn è un Action RPG Open-World inizialmente uscito nel 2017 in esclusiva su PlayStation 4, e ha poi ricevuto una Complete Edition nel Dicembre dello stesso anno. Nel 2019 il titolo era invece arrivato su PlayStation Now, la prima occasione di giocare il titolo per i giocatori PC.

Questa nuova versione però avrà probabilmente una buona quantità di miglioramenti grafici per i PC di fascia alta, per la gioia dei videogiocatori in loro possesso. E insieme anche all’uscita su PC prevista per Death Stranding, questa è una nuova esclusiva persa da Sony sulla sua piattaforma.

L’ambientazione di Horizon Zero Dawn è post-apocalittica. La società come oggi la conosciamo è finita e la Terra è dominata da mortali macchine dalla fattezza animalesca. La protagonista Aloy sarà colei che svelerà i segreti di questa inusuale ambientazione catastrofica.

Usando oggetti e diversi tipi di armi la protagonista combatterà le macchine per avanzare nella sua avventura per scoprire il suo passato e quello del suo mondo.

Fonte: Blog di PlayStation

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close