News

Muv-Luv – Gli sviluppatori saranno presenti al Comiket

Al Comiket 98 annunceranno novità per la serie

aNCHOR la compagnia dietro il franchise di Muv-Luv ha annunciato e confermato la sua presenza al Comiket 98, dichiarando di portare novità riguardo la serie.

Se siete interessati alla serie dei Muv-Luv vi rimandiamo al nostro articolo riguardo il bundle dei primi tre capitoli già disponibile in Italia su Steam.

Oppure se siete semplicemente amanti delle Visual Novel, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di World End Syndrome.

Novità di Muv-Luv al Comiket

Lo studio di Tokyo âge adesso chiamato aNCHOR dopo l’acquisizione da parte di Avex Pictures nel 2017, ha rilasciato un comunicato stampa dedicato all’imminente Comiket primaverile del 2020 riguardo la sua serie Muv-Luv.

Lo studio sarà presente allo stand 1351 e venderà merchandise mai visto prima della serie Muv-Luv. Il merchandise verrà reso disponibile anche online, per permettere anche a chi non potrà partecipare all’evento di acquistarlo, inoltre, viene confermata una nuova Figure dell’eroina Meiya Mitsurugi in due diversi stili.

aNCHOR rilascerà anche nuove informazioni sui prossimi giochi della serie Muv-Luv, Project Immortal e Project Mikhail. Lo sviluppatore principale di Project Immortal, Kitakuou, così come la “laser-class BETA”, appariranno allo stand.

L’edizione primaverile di Comiket 2020 sarà ospitata presso la sede di Tokyo Big Sight a partire dal 2 Maggio. Lo stand di aNCHOR sarà disponibile il 2 Maggio e il 3 Maggio. È stato inoltre aperto un sito speciale per la mostra.

Cosa è la serie di Muv-Luv

Muv-Luv è una Visual Novel sviluppata da âge originariamente rilasciata come gioco per adulti su PC il 28 febbraio 2003.

Il titolo è composto da due parti, Muv-Luv Extra e Muv-Luv Unlimited, il gameplay di Muv-Luv segue una trama lineare, che si concentra sui diversi scenari delle protagoniste femminili.

Muv-Luv è stato seguito da un sequel, Muv-Luv Alternative, che è stato rilasciato su PC il 24 aprile 2006 e segue la trama di Muv-Luv Unlimited.

Cover contenente i protagonisti del Bundle della trilogia di Muv-Luv

Della serie esistono diversi Spin-off uno di questi è Muv-Luv Photonflowers, una collezione di storie riguardo l’universo di Muv-Luv.

Vi ricordiamo infine che la serie di Muv-Luv è già disponiblie su Steam venduta separatamente o in un unico Bundle contenente Muv-Luv (Extra e Unlimited), Muv-Luv Alternative e Muv-Luv Photonflowers.

Fonte: Twinfinite

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close