News

Panzer Dragoon: Voyage Record – Annunciato il titolo per piattaforme VR

In uscita nel 2021

Wildman ha annunciato Panzer Dragoon: Voyage Record, un nuovo titolo della serie omonima in arrivo per piattaforme VR nel Marzo 2021.

Se volete altre informazioni sui titoli per piattaforme VR, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’annuncio di Half Life: Alyx e sul nuovo video gameplay del titolo Valve.

Panzer Dragoon: Voyage Record viene definito dai suoi stessi sviluppatori come un “virtual reality dramatic shooter” e permetterà di rigiocare vari episodi apparsi nei precedenti titoli della serie: Panzer Dragoon, Panzer Dragoon II Zwei e Panzer Dragoon Saga.

Gli sviluppatori hanno intenzione di creare una trama emozionante per il titolo, non basandoli solamente sul gameplay frenetico tipico della serie.

Il progetto vedrà la luce sulle piattaforme VR, anche se non sono state ancora rivelate. Aspettiamo con trepidazione altre informazioni riguardo al ritorno di uno storico brand dimenticato da troppo tempo.

Molto probabile che il titolo, uscendo nel 2021, venga sviluppato per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC senza la possibilità di poterlo giocare sulla generazione di console attuale. Abbiamo analizzato in un nostro articolo le caratteristiche della nuova console Microsoft.

La saga di Panzer Dragoon, di proprietà di Sega, ha visto la luce nel lontano 1995 su Sega Saturn ritagliandosi con il passare del tempo una buona popolarità, portando la società nipponica a far sbarcare la saga su altre console.

Il gioco è uno sparatutto a scorrimento in cui controlleremo il cavaliere e il suo drago contro orde di nemici. Potremo utilizzare le abilità della nostra cavalcatura per utilizzare per farci strada in un mondo pericoloso e affascinante

L’ultimo titolo della saga, Panzer Dragoon Orta, è uscito nel lontano 2002 sulla prima Xbox e da allora non ci sono state più notizie del brand. A distanza di ben 19 anni potremo rivivere le vicende dei primi titoli della serie, completamente modernizzati sia nella grafica che nel gameplay.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close