News

Worms – Team17 annuncerà un titolo della serie “come mai prima d’ora”

Il ritorno della serie umoristica

Team17 ha annunciato che rivelerà un nuovo titolo della serie Worms, e che questo nuovo capitolo dell’ironico gioco di strategia sarà “come mai prima d’ora”.

Per la prima volta dopo il 2016, infatti, la serie ritornerà sugli schermi dei videogiocatori di tutto il mondo, in un’esperienza che gli sviluppatori hanno definito, appunto, senza precedenti nella serie. La serie, cominciata nel 1995 con “Worms”, è composta da molti titoli strategici.

Nonostante condividano il gameplay strategico con titoli come Vesteria Saga 1, che è in arrivo su Steam, o il nuovo Gears Tactics, annunciato ai TGA, hanno però un approccio estremamente comico alla loro ambientazione e ai loro personaggi.

Il teaser rivelato da Team17

La notizia arriva da un teaser trailer di poco meno di un minuto pubblicato sul canale della Software House. In questo breve video viene mostrata una rapida retrospettiva della crescita dei titoli di Worms negli anni. Non sono però molte le informazioni rivelate su questo nuovo titolo, di cui non si sa precisamente ancora il nome.

I pochi minuti finali del trailer mostrano invece uno dei vermi protagonisti della saga difendersi da alcune armi presenti nel titolo. Il gameplay del gioco consiste nel, a turni, sconfiggere diversi vermi avversari usando diverse armi con effetti abbastanza comici.

La maggior parte dei capitoli sono in due dimensioni, in mappe create o generate casualmente, in cui i vermi si muovono tramite rampini e salti, per arrivare più vicini ai loro avversari. Dall’ultimo titolo, Worms WMD, la serie ha subito un silenzio mediatico totale.

Questo è stato rotto proprio con l’annuncio di un arrivo dell’ipotetico “Worms 2020″. Secondo la descrizione del video, questo nuovo capitolo, di cui ancora non si sa se il nome corrisponderà al titolo del video, dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo per la serie.

Non è ancora disponibile né una data né si sa su quali piattaforme arriverà il titolo. Ulteriori informazioni arriveranno in futuro.

Fonte: Canale YouTube di Team17

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close