News

E3 2020 Cancellato – In corso di aggiornamento

Tutte le informazioni possibili sulla eventuale cancellazione

Nel corso delle scorse ore si sono susseguiti leak e rumor su una possibile cancellazione dell’E3 2020, l’evento videoludico più seguito ogni anno.

Nessuna notizia ufficiale ci è stata comunicata da parte dell’ESA, anche se qualche giorno fa aveva dichiarato l’eventualità di una cancellazione causa coronavirus.

Nonostante ciò, il provvedimento non influenzerebbe Sony più di tanto, dato che aveva già dichiarato di non partecipare all’evento.

Vi invitiamo a seguire l’articolo dove inseriremo tutti gli aggiornamenti delle prossime ore.

I tweet “incriminati”

A scatenare la bufera è stato un tweet del publisher Devolver Digital, famoso per il titolo Enter the Gungeon. Nella giornata di ieri, notte italiana, l’azienda texana ha invitato i suoi follower a cancellare i propri voli per l’E3.

Il tweet non riporta nulla di ufficiale, ma suggerisce una possibile cancellazione dell’evento.

Nelle stesse ore diversi giornalisti e personaggi di riferimento del mondo videoludico hanno riportato le stesse considerazione.

Poche ore fa Ars Technica, ha riportato in un’articolo che numerose fonti vicine ai vertici dell’evento hanno confermato la cancellazione dell’E3 2020. Secondo queste fonti l’annuncio ufficiale verrà effettuato nelle prossime ore.

One source who spoke to Ars on background said they’d heard the news of E3 2020’s cancellation “directly from ESA members” and that an official, public statement on the matter “was supposed to be today [Tuesday, March 10] and slipped.”

Una delle fonti che ha parlato con Ars ci ha detto di aver sentito la notizia della cancellazione dell’E3 2020 ‘direttamente dai membri dell’ESA’, e che l’annuncio pubblico e ufficiale riguardo la cancellazione dell’evento avrebbe dovuto essere oggi [Martedì, 10 Marzo] ma è slittato.

Qualora la cancellazione dell’evento sarà confermata dall’ ESA ( Electronic Software Association), con tutta probabilità seguiranno anche la cancellazione o il rinvio della Game Developer’s Conference, già rinviata dal mese scorso al periodo estivo, e la cancellazione del South by Southwest Festival di Austin (SXSW).

Purtroppo siamo ancora in fase speculativa, quindi vi preghiamo di restare sintonizzati in vista di ulteriori annunci.

Tags

Lascia un commento

Close