News

Little Busters! Converted Edition – Data d’uscita per Switch in Occidente

Un'altra Visual Novel entra a far parte della libreria di Nintendo Switch

Il publisher Prototype ha rivelato la data e il prezzo dell’uscita occidentale di Little Busters! Converted Edition su Nintendo Switch.

Il titolo inizialmente sviluppato da Key per Windows è stato poi portato nella sua versione migliorata, Ecstasy – rinominata Converted Edition – su diverse console. Tra queste ora si aggiunge anche Nintendo Switch, facendo entrare Little Busters! nella libreria di Visual Novel su Switch.

In questa figurano titoli come SeaBed, Visual Novel Yuri da poco annunciata per la console di Nintendo, o Nurse Love Syndrome e Addiction, di cui abbiamo una pratica recensione.

Little Busters! Converted Edition per Switch in Occidente

La data rivelata dal publisher è il 23 Aprile, la stessa dell’uscita giapponese del gioco, a 44,99 dollari sul Nintendo eShop. La versione giapponese sarà anche fisica, ma oltre ciò non ci sono differenze per quanto riguarda i contenuti del gioco.

Little Busters! Converted Edition per Switch avrà, infatti, sia il testo giapponese che quello inglese, intercambiabili durante qualsiasi momento della partita. Questa versione del gioco implementerà inoltre tutti i miglioramenti già fatti per le altre versioni del gioco.

Oltre a doppiaggio per tutti i personaggi del titolo, principali e secondari, sprite per il popolare personaggio A-chan, introdotti nella versione per PlayStation Vita, e nuove CG aggiunte nella Perfect Edition del gioco su PC.

Il gioco presenterà una “Busterspedia” per i termini giapponesi usati nel gioco, supporto totale per il touch screen e possibilità di giocare il titolo usando una sola mano. Questo sarà possibile se Switch sarà in modalità docked o appoggiata ma con i Joy-Con staccati.

La Converted Edition di Little Busters! è inoltre uscita nel 2017 su PC, che potete vedere sulla sua pagina Steam. La Software House dietro questo gioco è anche famosa per altre famose Visual Novel, come Clannad, Rewrite e il da poco rilasciato su Steam Summer Pockets.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close