News

BitSummit The 8th Bit – Cancellato l’evento a causa del Coronavirus

Cancellata l’ottava edizione del più grande show a base indie

Il Comitato Organizzativo del BitSummit ha cancellato il BitSummit The 8th Bit, il quale doveva svolgersi dal 9 al 10 Maggio nella città di Kyoto, a causa di preoccupazioni relative al nuovo Coronavirus, il COVID-19.

Questo non è l’unico evento che è stato cancellato a causa del diffondersi del Coronavirus, sono stati sospesi anche il Community Day di Pokèmon Goil SXW 2020 e dopo le ultime conferme di ieri anche l’E3.

Se volete inoltre maggiori informazioni sull’attuale scena mondiale degli indie, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Gris ed ai nostri articoli sull’arrivo in Occidente di void tRrLM (); // VoidTerrarium e sulle ultime informazioni rilasciate di Hollow Knight: Silksong

Il comunicato ufficiale

L’annullamento è stato confermato tramite un tweet dallo stesso account ufficiale dell’evento che possiamo vedere poco più sotto.

Nel messaggio pubblicato dal comitato organizzativo giapponese,  si può leggere che a causa delle crescenti preoccupazioni dell’epidemia di Coronavirus, causate in particolare all’eccessiva rapidità di diffusione del virus, l’evento non si terrà più dal 9 al 10 Marzo come originariamente programmato.

Il comitato estende le sue più profonde scuse per questo inconveniente a tutti i suoi partner, sostenitori, espositori e visitatori di vecchia data desiderosi di partecipare all’ottava edizione della conferenza a tema indie.

Inoltre aggiungono che la sicurezza dei loro visitatori e partecipanti è la loro prima priorità, proprio per questo hanno preso la difficile decisione di evitare qualsiasi rischio per cui il virus si possa diffondere ulteriormente.

Infine concludono dicendo che sono incredibilmente grati per tutto l’incredibile supporto, per i consigli e incoraggiamento che hanno ricevuto. I loro piani sono di continuare a lavorare sul BitSummit The 8th Bit e di condividere ulteriori informazioni sullo stato dello show nelle prossime settimane.

Non sappiamo quindi se l’evento si terrà sempre quest’anno in una nuova data o se sia stato rimandato direttamente al 2021, stando al comunicato potremmo avere la risposta nelle prossime settimane.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close