La rivista Weekly Shonen Jump ha diffuso l’annuncio di due nuovi giochi ispirati al manga e alla serie animata di Demon Slayer, nota in Giappone come Kimetsu no Yaiba, in uscita per PlayStation 4 e dispositivi Android e iOS.
Se siete interessati ad altre notizie sul titolo vi rimandiamo ai nostri articoli sulla conquista delle 19 posizioni nella classifica di Oricon, del nuovo record di manga venduti nel 2020 e del premio vinto ai Crunchyroll Anime Awards 2020.
Maggiori informazione sui due giochi
La rivista Weekly Shonen Jump ha annunciato due nuovi giochi sulla serie di Demon Slayer, la quale negli ultimi mesi sta riscontrando molto successo. Il primo gioco si chiama Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan uscirà per PlayStation 4, in Giappone nel 2021 e sembra che sarà distribuito da Aniplex .
Viene definito come un titolo battle-action, in cui dovremo sconfiggere dei demoni nei panni di Tanjiro, il protagonista o dei suoi amici, probabilmente seguendo la storia del manga.
La rivista mostra anche un URL per il suo sito web ufficiale per il nuovo gioco di Demon Slayer, ma sembra essere inattivo per ora, in quanto mostra solamente una schermata bianca.
Kimetsu no Yaiba's videogame, Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan, will be released in 2021 for PlayStation 4.
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) March 12, 2020
The website https://t.co/IgVP8aFRuG is now up. pic.twitter.com/riF8pwBhPx
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) March 12, 2020
Il secondo gioco invece si chiama Kimetsu no Yaiba: Chifuu Kengeki Royale, e a differenza del primo sarà disponibile per dispositivi Android e IOS.
Il titolo sarà sviluppato da Soleil e distribuito da Aniplex, e viene descritto come un “survival action”. L’ipotesi è che questo genere si riferisca a ciò che è comunemente chiamato “Battle Royale”. Appartengono a questo genere il celebre Fortnite e Spellbreak, della cui Closed Beta 2 abbiamo una pratica recensione.
Mobile Game Visual (LQ). It will be developed by Soleil and distributed by Aniplex. Game is defined as 'Survival Action'. pic.twitter.com/AnnKesooX0
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) March 12, 2020
Una breve sinossi della serie
In Demon Slayer seguiremo le avventure di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia rimasta senza padre. Un giorno, mentre il ragazzo è fuori a fare delle commissioni, il suo villaggio viene attaccato da dei Demoni.
Al suo ritorno, Tanjiro trova tutti i suoi familiari morti ad eccezione della sua ormai svenuta sorella Nezuko. Mentre fugge dal villaggio ormai distrutto, sua sorella riprende coscienza e tenta di ucciderlo.
In aiuto del ragazzo interviene un misterioso Demon Slayer che dopo un breve scontro decide di risparmiare la vita a Nezuko, che però viene trasformata in un demone.
Qui avrà inizio l’avventura di Tanjiro, deciso a intraprendere la strada di Demon Slayer per poter fare tornare normale sua sorella e vendicare la morte della sua famiglia.
Vi ricordiamo che Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan uscirà per PlayStation 4 nel 2021 in Giappone mentre Kimetsu no Yaiba: Chifuu Kengeki Royale sarà disponibile per dispositivi Android e iOS, ma non è ancora stata rivelata una data ufficiale.
Non ci sono tuttavia alcune conferme per un possibile rilascio in Occidente di questi due titoli.
Fonte: Siliconera