News

Destiny 2 – Risolto dopo due anni il puzzle di Rasputin

Risolto un enigma presente nel gioco dal 2018

Nel 2018 è stato scoperto un puzzle molto complesso dentro l’espansione La Mente Bellica di Destiny 2. L’enigma era legato alla figura di Rasputin, la potente IA che rivedremo nell’imminente Stagione dell’Intrepido.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla nostre recensioni di Destiny 2 e Destiny 2 – Espansione I: La Maledizione di Osiride.

Finalmente risolto l’enigma di Rasputin

Il puzzle introdotto due anni fa ha coinvolto numerosi giocatori di Destiny 2, attirandoli nell’enorme struttura marziana che ospitava la mente bellica Rasputin.

Dentro la struttura erano nascosti una serie d’indizi utili al fine di sbloccare inediti frammenti di lore e nuovi equipaggiamenti, come il fucile a fusione Simulatore Dormiente.

Rasputin

La caccia agli indizi è durata un po più del previsto, al punto da costringere i giocatori a trovare un modo per “forzare” la risoluzione del puzzle, riuscendo a saltare l’ultimo step richiesto dall’enigma.

Una volta decodificato il messaggio di Rasputin, sono state rivelate delle coordinate di una determinata location nel mondo reale, New York. I primi giocatori arrivati nel punto d’interesse hanno trovato un’autentica Valchiria, un giavellotto utilizzabile in-game, una scatola contenente diverse monete Bray e un messaggio di congratulazioni da parte di Bungie.

Tutto questo è successo grazie alla “forzatura” attuata, quindi l’enigma non è stato realmente risolto. Il 6 Marzo 2020, l’utente Javaro ha pubblicato su Twitter la soluzione all’enigma di Rasputin.

Javano, per poter riuscire nell’impresa ha scoperto che l’ultimo indizio era presente nella stessa struttura di Rasputin, bastava mirare con il Simulatore Dormiente un piccolo rombo presente nel cartello “Clovis Bray”.

Allineando il mirino dell’arma esotica con il rombo, Javano e il suo amico Bachmanetti sono riusciti a risolvere il complesso enigma. Le lettere ottenute dal reticolo del fucile sono: C, N, M, E, A, E, HZ, D che se messe nell’ordine corretto compongono la parola “MECHANIZED” corrispondente all’indizio finale dell’enigma.

Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Fonte: VG247

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close