News

Devolver Digital e Limited Run Games – Livestream al posto dell’E3

Delle dirette che mostreranno gli annunci previsti per l'E3

Devolver Digital e Limited Run Games hanno annunciato che terranno delle livestream per presentare gli annunci che avrebbero rivelato durante l’E3.

La famosa fiera è infatti stata ufficialmente cancellata ieri, a seguito di diverse indiscrezioni, arrivate anche da parte di Devolver Digital stessa. Questo è avvenuto in modo molto simile alla cancellazione del BitSummit o del SXSW 2020.

La ragione è presto detta: preoccupazioni per quanto riguarda il nuovo Coronavirus, il COVID-19, che ha ha sconvolto anche la scena delle fiere videoludiche mondiali. Non solo però, allo stesso modo è stato colpito anche Pokémon GO, i cui eventi sono quasi tutti posticipati in Italia.

Le novità di Devolver Digital e Limited Run tramite livestream

La notizia arriva dai profili Twitter delle due compagnie, che annunciano che le notizie che avrebbero dovuto presentare durante l’E3 avverrano in specifiche livestream. Devolver Digital, in particolare, è conosciuta per le sue presentazioni parodistiche durante la fiera, in contrasto con quelle molto serie delle altre compagnie.

Proprio per questo motivo i loro eventi sono molto seguiti e apprezzati da una nicchia di giocatori durante l’E3. Nel tweet la compagnia si dice dispiaciuta della cancellazione dell’evento, che era parte di ciò che preparano ogni anno, ma che presenterà comunque le novità in una livestream o conferenza per la stampa.

Per quanto riguarda invece Limited Run Games, la compagnia distribuisce i titoli in formato fisico, e proprio su questo si baserà il suo evento in live. Questo si terrà alle 8 del pomeriggio (ora italiana) del 3 Giugno, sul canale Twitch della compagnia.

I due eventi permetteranno di far arrivare importanti notizie in campo videoludico, nonostante i grandi problemi che il virus sta creando in tutto il mondo, e in particolare nel nostro paese.

E non si ferma solo ai videogiochi, in quanto ha costretto anche a rimandare la seconda stagione di Re:ZERO, poiché ha mandato in subbuglio anche l’industria animata giapponese.

Fonte: Twitter di Devolver Digital e Limited Run Games

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close