News

Langrisser I & II – Rilasciato il trailer di lancio per console

Una nuova occhiata alle remastered dei due titoli

Nis America ha rilasciato un trailer di lancio per la remastered di Langrisser I & II, in uscita per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 Marzo 2020. La versione Steam invece è stata rilasciata il 10 Marzo 2020.

Se siete interessati ad altre novità di Langrisser I & II, vi rimandiamo ai nostri articoli in merito ad uno degli ultimi trailer rilasciati e ad un video gameplay per la versione PlayStation 4.

Cosa è Langrisser

Langrisser I, uscito nel lontano 1991, è un gioco che unisce al suo interno sia le dinamiche tipiche degli strategici con combattimenti a turni che quelle narrative delle visual novel.

Un approccio simile al genere è stato adottato anche dalla famosa saga di Fire Emblem, di cui noi abbiamo recensito l’ultimo titolo uscito, Fire Emblem: Three Houses.

Langrisser II è uscito 3 anni dopo, nel 1994, e conserva tutte le caratteristiche del suo predecessore migliorandolo sotto ogni aspetto e cercando di ridurre molti dei suoi difetti.

La remastered di questi due titoli si presenta quindi come la versione aggiornata e migliorata dal punto di vista grafico di entrambi, mantenendo intatta l’esperienza originale e rendendola disponibile anche per console dell’attuale generazione.

La trama dei due titoli

Langrisser I segue la storia di Ledin, un giovane principe la cui casa fu invasa dall’Impero Dalsis nel tentativo di conquistare la Spada Sacra Langrisser, protetta da generazioni dalla famiglia reale.

Durante l’avventura del gioco, dovrà confrontarsi con il suo rivale Lance e il Kaiser Digos per rivendicare la sua terra natale e la Sacra Spada Langrisser. Tuttavia, entrambe le parti saranno osservate da vicino dagli occhi vigili dell’oscurità.

Il destino di Langrisser, Baldea e l’intero continente di El Sallia saranno determinati dalle scelte che il protagonista compirà.

In Langrisser II, invece, seguiremo la storia di Elwin, un vagabondo che si ritrova coinvolto in una battaglia tra i Discendenti della Luce, l’esercito delle tenebre e l’Impero Rayguard atta ad ottenere la Sacra Spada Langrisser e la Spada Maledetta Alhazard.

Conteso tra due fazioni, il nostro Elwin dovrà combattere e decidere quale porterà finalmente la pace e metterà fine al conflitto.

Fonte: Nintendo Everything.

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close