News

LEGO Super Mario – Mostrato un video promozionale per la collaborazione

Vediamo LEGO Mario in azione

Nintendo ha rivelato un video promozionale per la sua collaborazione con LEGO nella realizzazione di alcuni set speciali a tema Super Mario.

La collaborazione, che ha anticipato un possibile Direct nel prossimo futuro, è stata finalmente mostrata in tutte le sue particolarità in un video sul canale YouTube di Nintendo. La compagnia ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Nintendo Switch, intento a migliorare l’esperienza utente.

Insieme a questa notizia, quindi, la compagnia sta confermando la sua idea di voler fidelizzare il suo pubblico, anche con collaborazioni tra altri brand. Questa particolare iniziativa ha l’intenzione di puntare al pubblico più giovane, farlo interessare ai marchi di Nintendo e, possibilmente, anche all’acquisto di una Switch.

Una collaborazione tra LEGO e Nintendo

Nel video vengono date diverse informazioni per quanto riguarda i set che prenderanno a piene mani dai videogiochi del famoso idraulico italiano. Saranno presenti i personaggi di Mario, Bowser e dei Goomba, ed è mostrato a più riprese che avranno delle particolari interazioni digitali.

Ad esempio, quando salterà su un Goomba, Mario mostrerà del fuoco sul petto, mentre invece tocca la bandiera di fine livello, partirà la musica di fine livello e un’animazione della suddetta bandiera.

Anche raccogliere monete sembra attivare delle interazioni in Mario, mostrandone il numero raccolto sul petto. L’intenzione di questi set sarebbe quindi di forma una sorta di “Super Mario Maker”, del cui abbiamo una pratica recensione del secondo capitolo, però dal vivo.

I ragazzini che acquisteranno questi set potranno creare un livello di Super Mario usando i vari pezzi LEGO, con che Mario dovrà superare, battere Bowser e finire il livello con il maggior numero di monete possibile.

In questo modo, il set potrà essere un ottimo inizio per entrare nella serie di videogiochi di Super Mario, anche con l’ottimo Super Mario Odyssey su Nintendo Switch. Riteniamo quindi questa una collaborazione estremamente vincente ed efficace da entrambe le parti, in base a ciò che si è visto nel video.

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Nintendo

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close