News

Nintendo Switch – CoroCoro anticipa un nuovo action game in arrivo

Spingerà la console ai suoi limiti

L’ultimo numero del mensile CoroCoro ha annunciato un nuovo “epico gioco d’azione nello stile di Splatoon e Fortnite” in arrivo quest’anno su Nintendo Switch.

Ancora sconosciuti gli sviluppatori del titolo

Agente 8, la protagonista del DLC di Splatoon 2

Visto l’imminente arrivo di un nuovo Nintendo Direct, è facile supporre che questo titolo verrà svelato ufficialmente in quell’occasione.

Secondo CoroCoro questo titolo presenterà un’ambientazione moderna, basata su una metropoli come New York, e la utilizzerà per spingere al limite le prestazioni della console ibrida.

Uno degli ultimi titoli a compiere quest’impresa è stato The Witcher 3, prima considerato un porting irrealizzabile.

Una prima concept art inoltre mostra un ragazzo, probabilmente il protagonista dell’opera, combattere una creatura mostruosa all’interno di questa città. È molto probabile si tratti di una nuova IP esclusiva di Nintendo Switch, visto che il gioco sembra essere ottimizzato apposta per questa console.

La descrizione fornita dalla rivista fa quindi pensare ad un qualche sparatutto futuristico in terza persona, con un’ampia mappa esplorabile e ricca di dettagli. Probabilmente avrà anche degli elementi di pvp online contro altri giocatori, come gli altri due titoli citati.

È stato già confermato anche un adattamento manga dell’opera, in uscita in Giappone sempre quest’anno. Questo sembra suggerire quindi che lo stile artistico sarà molto cartoonesco, per ridurre la distanza stilistica tra il gioco ed il fumetto.

Fonte: Gematsu

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close