Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Rilasciato il trailer inglese Change the World

Un nuovo video ci mostra ulteriori dettagli sulla localizzazione inglese del titolo

Atlus ha recentemente rilasciato sul suo canale Youtube occidentale un trailer inglese per Persona 5 Royal chiamato Change the World.

Questo nuovo video promozionale mostra il nuovo personaggio Kasumi Yoshizawa e alcune scene dal gioco originale.

Vi ricordiamo che Persona 5 Royal sarà disponibile in Occidente a partire dal 31 Marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Per maggiori informazioni sulla versione inglese del titolo, vi rimandiamo ai nostri articoli sull’ultimo trailer rilasciato e sul gameplay di circa un’ora in inglese registrato da Gematsu.

Se inoltre volete saperne di più sulla serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Kasumi si mostra in un nuovo video promozionale

Il trailer si apre con Kasumi Yoshizawa, il nuovo personaggio introdotto in Persona 5 Royal, che sembra rivolgere ad una o più entità una sorta di minaccia, ricevendo risposta da una voce femminile subito dopo.

La sequenza di per sé nasconde fin troppo del contesto in cui è inserita per riuscire a comprendere cosa significhino queste parole, però, da come è montato il trailer, sembra quasi una sequenza di risveglio di un Persona, che andrebbe quindi a confermare che la voce femminile che si sente è quella di Cendrillon.

Kasumi Persona

Il fatto però che l’intera scena si svolga all’interno del presunto nuovo Palazzo finale, nonostante si sappia dal prologo di Royal che lei è già capace di diventare un Ladro di Cuori molto prima, fa sorgere ulteriori dubbi su di essa.

Potremo comunque essere davanti a un caso nel quale lei non sarà capace di evocare Cendrillon fino agli ultimi eventi del gioco, un po’ come Haru che, prima di unirsi ai Ladri di Cuore, non riesce a far prendere forma a Milady.

Un’ulteriore conferma di ciò potrebbe essere data anche dal fatto che, successivamente a questa sequenza, vengono mostrati diversi spezzoni presi direttamente dal risveglio delle Personae di Makoto, Ann e Yusuke.

Successivamente, vengono mostrate diverse sequenze di gameplay in rapida successione che mostrano alcune delle novità introdotte nel titolo, come il rampino, il Baton Touch e il nuovo Palazzo finale citato poc’anzi, il tutto accompagnato da due discorsi, uno di Morgana e uno di Igor.

Con la conclusione del trailer, Atlus ci ricorda che è ancora possibile preordinare la Launch Edition del gioco, che include una Steelbook e un tema per PlayStation 4.

Aggiornamento: sul profilo Twitter di Atlus West è stato postato uno spezzone del trailer con localizzazione in italiano.

Fonte: Canale Youtube ufficiale di Atlus

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close