Persona 5 Royal – Rilasciato il trailer inglese Change the World

Atlus ha recentemente rilasciato sul suo canale Youtube occidentale un trailer inglese per Persona 5 Royal chiamato Change the World.

Questo nuovo video promozionale mostra il nuovo personaggio Kasumi Yoshizawa e alcune scene dal gioco originale.

Vi ricordiamo che Persona 5 Royal sarà disponibile in Occidente a partire dal 31 Marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Per maggiori informazioni sulla versione inglese del titolo, vi rimandiamo ai nostri articoli sull’ultimo trailer rilasciato e sul gameplay di circa un’ora in inglese registrato da Gematsu.

Se inoltre volete saperne di più sulla serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Kasumi si mostra in un nuovo video promozionale

Il trailer si apre con Kasumi Yoshizawa, il nuovo personaggio introdotto in Persona 5 Royal, che sembra rivolgere ad una o più entità una sorta di minaccia, ricevendo risposta da una voce femminile subito dopo.

La sequenza di per sé nasconde fin troppo del contesto in cui è inserita per riuscire a comprendere cosa significhino queste parole, però, da come è montato il trailer, sembra quasi una sequenza di risveglio di un Persona, che andrebbe quindi a confermare che la voce femminile che si sente è quella di Cendrillon.

Kasumi Persona

Il fatto però che l’intera scena si svolga all’interno del presunto nuovo Palazzo finale, nonostante si sappia dal prologo di Royal che lei è già capace di diventare un Ladro di Cuori molto prima, fa sorgere ulteriori dubbi su di essa.

Potremo comunque essere davanti a un caso nel quale lei non sarà capace di evocare Cendrillon fino agli ultimi eventi del gioco, un po’ come Haru che, prima di unirsi ai Ladri di Cuore, non riesce a far prendere forma a Milady.

Un’ulteriore conferma di ciò potrebbe essere data anche dal fatto che, successivamente a questa sequenza, vengono mostrati diversi spezzoni presi direttamente dal risveglio delle Personae di Makoto, Ann e Yusuke.

Successivamente, vengono mostrate diverse sequenze di gameplay in rapida successione che mostrano alcune delle novità introdotte nel titolo, come il rampino, il Baton Touch e il nuovo Palazzo finale citato poc’anzi, il tutto accompagnato da due discorsi, uno di Morgana e uno di Igor.

Con la conclusione del trailer, Atlus ci ricorda che è ancora possibile preordinare la Launch Edition del gioco, che include una Steelbook e un tema per PlayStation 4.

Aggiornamento: sul profilo Twitter di Atlus West è stato postato uno spezzone del trailer con localizzazione in italiano.

Fonte: Canale Youtube ufficiale di Atlus

Avatar

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo.
Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Leave a Reply