FeaturedRecensioniVideogames

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm – Recensione

Tutte le nostre impressioni sulla nuova espansione del titolo

Non è la prima volta che parliamo di The Elder Scrolls Online con diversi articoli e recensioni GameIndustry.it.

Lungo gli anni abbiamo avuto modo di analizzare diverse espansioni del titolo, quali Summerset, Elsweyr e Dragonhold, oltre che apprezzare i vari contenuti scaricabili rilasciati durante ciascuna di esse.

Dagli ultimi annunci abbiamo visto come la regione di Skyrim si avvicina sempre di più ad entrare nel mondo di The Elder Scrolls Online, e in attesa dell’uscita di Greymor che ci porterà a all’interno della regione, Zenimax Online Studios ha deciso di rilasciare un DLC che getta le prime basi per l’espansione: Harrowstorm.

Il contenuto scaricabile è acquistabile attraverso il Crown Store, utilizzando l’apposita moneta e riscattando così il DLC.

Abbiamo avuto il piacere e l’opportunità da parte di Bethesda di poter analizzare il contenuto scaricabile da vicino. Ecco tutte le nostre impressioni.

La spettrale Icereah

Il primo nuovo contenuto aggiunto con l’espansione è il dungeon di Icereah, che si trova su una delle più spaventose e sperdute isole del Mare dei Fantasmi, situato precisamente tra Tamriel e Atmora.

In questo luogo sperduto, un gruppo di malvagie streghe ha iniziato un rituale per attingere a poteri oscuri utilizzando le dimensioni dell’occulto Oblivion.

Gli scontri che dovremo affrontare consisteranno in un susseguirsi di orde di nemici assettati di sangue invocati dalle malvagie fattucchiere.

Durante queste battaglie avremo modo di incontrare personaggi già noti all’interno dell’universo di The Elder Scrolls Online, ma allo stesso tempo se ne aggiungeranno di nuovi mai visti prima.

La sfida posta dal dungeon Icereah metterà sicuramente a dura prova il giocatore, risultando però al tempo stesso estremamente appagante, visto che per arrivare al boss finale bisognerà scontrarsi con nemici di ogni tipo e pericolosità.

Il boss di fine livello è abbastanza consono agli standard qualitativi a cui siamo stati abituati, anche se forse ci saremmo aspettati qualche meccanica diversa, visto che alla fin fine non presenterà alcun elemento realmente innovativo.

Nota di merito va alle meccaniche legate principalmente agli scontri con le sorelle streghe, ognuna delle quali presenterà uno stile di combattimento totalmente unico che costringerà il giocatore ad adottare una strategia diversa per ciascuna di loro.

Un primo sguardo al mondo dei vampiri

La maggior novità di questo contenuto scaricabile è però senz’altro Unhallowed Grave, che porta i giocatori a visitare Bangkorai, immergendolo così nel vasto regno dei vampiri.

L’ambientazioni pone particolare enfasi su di un tempio in mezzo al deserto, all’interno del quale un gruppo di negromanti sta cercando del bottino da depredare.

Il compito del giocatore sarà proprio di evitare che ciò accada, affrontando direttamente i loschi individui.

Anche in questo dungeon sono presenti diverse meccaniche uniche, ma questa volta, a differenza di Icereah,  anche il boss finale risulterà essere estremamente tosto, richiedendo di adottare una strategia di combattimento del tutto unica e mai vista prima nel titolo.

Le ambientazioni del dungeon inoltre sono state ben costruite e caratterizzate, riuscendo a dare un assaggio di quello che il mondo dei vampiri può offrire.

Tutti gli scontri risultano essere quindi molto appaganti, e permettono al giocatore di riscuotere delle ricompense di grande valore, specialmente se ricopre il ruolo di DPS.

Il conclusione

Dopo diverse ore di gioco passate a sviscerarne le varie meccaniche, possiamo dire che Harrowstorm ci ha sicuramente convinti appieno, e troviamo che il rapporto qualità/prezzo sia totalmente in regola per i contenuti che offre.

Ci siamo divertiti ad affrontare entrambi i nuovi dungeon, le cui sfide proposte ci hanno permesso di affinare ulteriormente la nostra padronanza con il gioco

Harrowstorm è quindi il perfetto trampolino di lancio per quello che sarà in futuro Greymoore. Non vediamo l’ora di potervi parlare della nuova espansione sulle nostre pagine nei prossimi mesi.

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm

Riassumendo

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm si rivela essere un’ottimo trampolino di lancio per la nuova espansione del gioco di Zenimax. E’ consigliato caldamente l’acquisto, dato che i contenuti sono coerenti con il prezzo al quale viene venduto il DLC.

Overall
7.5/10
7.5/10

Pros

Dungeon interessanti e pieno di equipaggiamento nuovo

Una piccola anteprima della nuova espansione

 

Cons

Ci saremmo aspettati qualche meccanica nuova sulle Boss Fight

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Close