News

Prison Princess – In arrivo un nuovo titolo d’avventura per PC

In uscita su PC

Qureate ha annunciato che Prison Princess, uscito originariamente su Nintendo Switch, sbarcherà ufficialmente su PC tramite Steam.

Per maggiori informazioni sui giochi d’avventura, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione di Gris e della nostra recensione di Empty Sharp.

Il porting per PC

Qureate, già creatore di visual novel a sfondo vagamente erotico come NinNinDays e NekoMiko, ha creato un gioco d’avventura con molti puzzle da risolvere, tutto condito da una buona dose di fan service.

Il gioco è ambientato nel continente di Maygard, dove regna da innumerevoli anni la pace tra i regni di “Aria Zaza” e “Zanji Zed”. Il re dei demoni, liberatosi dopo un sonno profondo, metterà a ferro e fuoco il mondo. Solamente un eroe potrà porre fine alla malvagità del malvagio mostro.

Durante il suo viaggio, l’eroe perì a causa delle peripezie che dovette affrontare e si trasformò in uno spirito. Le truppe del re dei demoni riuscirono ad entrare nei due regni e a rapire le principesse. Toccherà all’impavido cavaliere, privato della sua vita, aiutare le due fanciulle e riportarle nel loro regno d’appartenenza.

Il giocatore vestirà i panni dell’eroe e dovrà assistere le due principesse in un’improbabile fuga dal castello in cui sono state imprigionate. Zena è la classica tsundere, quindi una fanciulla all’apparenza scontrosa e arrogante, ma che dietro la maschera nasconde una personalità gentile e persino amorevole.

Aria è una tenera svampita pronta a cacciarsi nei guai e a mostrarsi all’eroe da angolazioni sempre più compromettenti.

Il giocatore dovrà guidare le eroine tra le sale del castello per risolvere puzzle e sfuggire dalle grinfie dei malvagi demoni. Vi sono ben cinque finali in Prison Princess e toccherà al giocatore capire come raggiungerli nel corso del gioco.

Non ci resta far altro che aspettare l’uscita del porting per PC, attesa per il 3 Aprile 2020.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close