News

VVVtunia – Rivelati l’Emotional Overdrive e gli Special Slots

Nuovi dettagli sul nuovo capitolo di Neptunia

Compile Heart ha rivelato due nuove particolarità del loro titolo VVVtunia, cioè l’Emotional Overdrive e gli Special Slots. Il titolo, rivelato in occasione del 10 anniversario della serie Neptunia, è un action JRPG con molte particolarità, anche e soprattutto a livello di gameplay.

Del titolo sono da poco infatti state dettagliate altre meccaniche, come le V-skill o i nemici presenti. E’ stato anche rivelato che all’interno del titolo saranno presenti diverse Virtual YouTuber.

Se siete interessati alla serie di cui è spin-off questo nuovo titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Super Neptunia RPG.

Emotional Overdrive e Special Slots in VVVtunia

Due idol in VVVtunia usano l'Emotional Overdrive

Il primo delle due particolarità di gameplay rivelate è l’Emotional Overdrive. Si tratta di uno speciale mossa che potrete eseguire dopo aver riempito una barra sconfiggendo i vari nemici che vi troverete davanti. Attivando l’Emotional Overdrive si attiverà una modalità a tempo che vi renderà molto più forti.

Insieme a questa, i personaggi che hanno eseguito la mossa metteranno in scena anche una piccola esibizione, che potrete far culminare con una “Duet Skill“. Si tratta di un potente attacco che due dei vostri personaggi potranno usare per arrecare grossi danni a dei nemici che fate fatica ad abbattere.

Le due idol in VVVtunia attivano gli Special Slots mentre combattono utilizzano l'Emotional Overdrive

Attaccando i nemici mentre siete in Emotional Overdrive si attiveranno degli “Special Slots”. Questi, in base a dove si fermeranno, vi regaleranno oggetti consumabili, armi o altro ancora. Sconfiggendo i nemici, inoltre, otterrete altri oggetti, aumentando il guadagno totale dal vostro combattimento!

VVVtunia uscirà il 2 Luglio su PlayStation 4 in Giappone, ma non è tuttavia ancora prevista una uscita occidentale del gioco.

Nel gioco, il mondo si trova ormai sull’orlo della distruzione a causa delle Anti, misteriose entità la cui natura e le motivazioni son del tutto ignote.

La dea Fiera, che protegge il pianeta EMO, decide quindi di combattere la minaccia avvalendosi dell’aiuto di alcuni salvatori provenienti da un’altra dimensione, che altro non sono che Neptune, Noire, Blanc e Vert.

In questa avventura saranno presenti anche i Mewtral, un gruppo di sei Idol virtuali, di cui due prendono il nome di Mii e Yuu.

Fonte: Sito ufficiale del gioco

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close