News

Nintendo – Annunciata una diretta Indie World per domani

Neanche questa volta è un Nintendo Direct

Nintendo ha annunciato che domani andrà in onda una diretta Indie World, che presenterà diversi giochi indie in arrivo su Nintendo Switch. Ancora una volta però non si tratta di un Nintendo Direct, e la compagnia si tratterà dal rivelare dettagli su nuovi titoli first-party.

L’ultimo Direct di Nintendo è stato quello a tema Animal Crossings: New Horizons, in arrivo tra pochi giorni sugli scaffali dei negozi, di cui abbiamo una guida a tutti gli abitanti. Non sono quindi pochi i fan che si aspettavano l’arrivo di novità riguardo a un nuovo Nintendo Direct, che però non è ancora arrivate.

Una diretta per gli indie in arrivo su Nintendo Switch

Il Nintendo Indie World, uno speciale appuntamento della casa di Kyoto che presenta tutti i titoli indipendenti in arrivo sulla sua console ibrida, sarà in onda domani 17 Marzo alle 18:00 (ora italiana).

Come già successo alcune volte durante il 2019, infatti, questa diretta presenterà diversi titoli di compagnie indipendenti. Sono un esempio SkateBIRD, Dreamscaper o Boyfriend Dungeon, titoli quasi sconosciuti che però hanno avuto il palcoscenico della grande casa giapponese.

Altra iniziativa della “grande N” è stato anche un episodio particolare dell’Indie World, che ha invece mostrato i titoli indie più redditizi su Nintendo Switch nel 2019. Queste diverse iniziative hanno lo scopo di incoraggiare gli sviluppatori indipendenti a spostare i loro sforzi sulla piattaforma.

In questo modo, la libreria di Nintendo Switch si espande e gli sviluppatori traggono guadagno dal successo riscattato dal grande palcoscenico rappresentato da queste dirette. La forza della console ibrida diventa così non solo i suoi ottimi titoli first-party, ma anche una vasta libreria di titoli innovativi.

Grazie alla poca potenza della console rispetto alle sue competitor, i titoli indie sono quelli che traggono maggiore vantaggio dalla portatilità e delle sue funzioni, anche e soprattutto essendo questi alternative ai titoli mainstream che solitamente occupano il mercato console.

La loro grafica, spesso semplice, non è intaccata dalle performance di Switch, e sono invece molto più comodi da giocare in portatile. L’atrattiva per lo sviluppo sulla console di Nintendo non è quindi poca, e viene incentivata con questi eventi, che diventano in questo modo parte del progetto “Nintendo Switch”.

Fonte: Nintendo of America

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close