News

Shadowverse: Champions Battle – Annunciato il Card Game per Switch

Un nuovo gioco di carte in arrivo su Switch

Cygames ha annunciato Shadowverse: Champions Battle, un card game in arrivo su Nintendo Switch, ispirato al gioco già disponibile su PC e smartphone. Questo nuovo titolo non sembra però essere legato al gioco uscito nel 2016 su Steam, ma piuttosto al nuovo anime in arrivo per il titolo.

Questo anime è in uscita il 7 Aprile 2020, e presenterà una storia completamente nuova per il gioco di carte, con dei nuovi particolari personaggi. La scelta di creare un nuovo anime per il titolo sembra derivare dall’intenzione di scalfire la popolarità di Yu-Gi-Oh! e Cardfight!! Vanguard in Giappone.

A differenza del mercato occidentale, infatti, principalmente dominato da Magic, dal TCG di Pokémon e Yu-Gi-Oh!, il mercato giapponese è ancora aperto a competizione, in quanto i due principali giochi sono divenuti popolari grazie anche al successo dei loro rispettivi anime.

Un nuovo gioco e anime per Shadowverse

Proprio per contrastare Yu-Gi-Oh!, di cui è in arrivo una settima stagione dell’anime in primavera, l’anime di Shadowverse arriverà a inizio Aprile. Il titolo invece sarà un’alternativa a Yu-Gi-Oh! Legacy of The Duelist, disponibile in questo momento su Switch, e che arriverà in futuro su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Di nota è anche il videogioco di Cardfight!! Vanguard, che però non è mai uscito in Occidente. Di Shadowverse: Champions Battle non si sa però ancora molto.

Dalle informazioni rivelate dallo sviluppatore Cygames, sappiamo che il gioco sarà giocabile da una o due persone, e che oltre ad essere un gioco di carte, come le versioni PC e Smartphone, avrà anche una marcata componente RPG.

E’ anche probabile che lo stile estetico ricorderà di più l’anime che il videogioco originale, con colori più chiari e stile più simile ad altri franchise dell’industria animata giapponese. Ulteriori informazioni saranno rivelate in futuro.

Così come Shadowverse, è disponibile su PC e smartphone anche Yu-Gi-Oh! Duel Links, di cui abbiamo un’approfondita guida a tutti i mazzi free-to-play. Vi ricordiamo che Shadowverse è disponibile su iOS tramite l’App Store e Android su Google Play.

Fonte: Sito giapponese ufficiale del gioco e dell’anime

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close