News

Final Fantasy VII Remake – Rilasciato un video dietro-le-quinte del gioco

Square approfondisce sullo sviluppo del Remake

Square Enix ha appena pubblicato “Inside Final Fantasy VII Remake Episode 1“, il primo di una serie in più parti che presenta interviste con lo staff che ha sviluppato il Remake di Final Fantasy VII.

Questo primo video serve come introduzione allo sviluppo di Final Fantasy VII Remake e presenta interviste con i creatori del gioco, come il produttore Yoshinori Kitase, il regista e concept designer Tetsuya Nomura, lo sceneggiatore Kazushige Nojima, il co-regista (progettazione e programmazione del gioco) Naoki Hamaguchi e co-direttore (sceneggiatura) Motomu Toriyama.

In questa serie di video, lo staff rivelerà “un tesoro di informazioni dietro le quinte”; ciò include lo sviluppo della storia, dei personaggi, del combattimento, dell’azione, della musica e tanto altro ancora.

Andiamo più a fondo

Il video inizia con il produttore Yoshinori Kitase che parla del ritorno a Final Fantasy VII e dell’avvio del progetto per il Remake nel 2012. Questo è avvenuto durante il 25° anniversario di Final Fantasy.

Dopo che Kitase ha pensato quali titoli di Final Fantasy avrebbe potuto realizzare con il tempo che aveva a disposizione, ha deciso di iniziare un Remake per Final Fantasy VII. Da lì, ha contattato il produttore del gioco originale, Shinji Hashimoto, e il disegnatore dei personaggi Tetsuya Nomura.

Al momento non è noto quante parti saranno presenti nella serie. Inoltre, Square Enix non ha ancora rivelato quando sarà pubblicato online il secondo episodio.

Se volete saperne di più riguardo all’attesissimo Remake, vi rimandiamo ai nostri articoli sui nuovi temi dinamici per PS4 e all’intervista con il direttore Tetsuya Nomura.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà in esclusiva temporale per PlayStation 4 il 10 aprile in tutto il mondo, esattamente un anno dopo uscirà invece per gli utenti PC su Steam. Una demo che comprende la prima missione (con tanto di finale segreto) è attualmente disponibile tramite il PlayStation Store.

Fonte: Canale di FINAL FANTASY

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close