News

Final Fantasy VII Remake – Rilasciate nuove informazioni e screenshot

Nuovi dettagli su personaggi, Materie, luoghi ed evocazioni

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot di Final Fantasy VII Remake riguardanti  vecchi e nuovi personaggi, diverse location e molto altro.

Se siete interessati a Final Fantasy VII Remake vi rimandiamo ai nostri articoli sulle interviste a Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, l’intervista al director Tetsuya Nomura e alla Presentazione dei tre temi dinamici per PlayStation 4.

Tutte le informazioni rilasciate sui personaggi

Le prime informazioni rilasciate da Square Enix riguardano i personaggi vecchi e nuovi, presenti in questa prima parte del progetto Final Fantasy VII Remake.

Tseng, il leader dei Turks

I Turks sono una piccola organizzazione d’élite della Shinra e si occupano di: uccidere, trovare nuovi candidati per i Soldier e proteggere persone importanti.

Tseng ha il compito di tenere d’occhio Aerith sin da quando la ragazza si è trasferita nei bassifondi di Midgar.

Don Corneo

Il prossimo personaggio di cui ci vengono forniti nuovi dettagli è un altro volto noto per chi conosce il titolo originale, Don Corneo.

Don Corneo, è il vero “sovrano” del Wall Market (nella versione italiana verrà chiamato Mercato murato).  Organizza audizioni notturne per scegliere la sua prossima “moglie”.

Nonostante le apparenze, è un ottimo manipolatore che sa imporre il proprio volere sugli altri.

Andrea Rhodea

Vengono presentati anche nuovi personaggi, come Andrea Rhodea (Aniyan Kunyan nella versione giapponese del gioco).

Andrea Rhodea è un ballerino e proprietario del Honeybee Inn (Dolcemiele nella versione italiana del gioco). Ogni sera emoziona i clienti del suo locale con grandi spettacoli.

Andrea è anche un uomo abbastanza influente nel quartiere, infatti può sceglie le donne che potranno partecipare all’audizione di Don Corneo.

Leslie Kyle

Ci viene poi presentato Leslie Kyle, il “braccio destro” di Don Corneo.

Leslie Kyle è uno dei lacchè di Don Corneo, può sembrare giovane ma ha il cuore di un vecchio burbero. Il suo sguardo raggelante e l’apatia generale gli hanno fatto guadagnare un posto d’onore tra gli uomini del Don.

Madam M

Ci viene presentata la proprietaria di una sala massaggi del Wall Market, Madam M

Come Andrea, ha una grande influenza nel quartiere, inclusa l’autorità di scegliere le donne per le audizioni di Don Corneo.

È un donna molto orgogliosa e mostra cortesia solo nei confronti dei clienti che spendono tanti soldi.

Chocobo Sam

L’ultimo personaggio inedito presentato è Chocobo Sam.

Chocobo Sam gestisce un servizio di consegne chiamato Sam’s Delivery, è un giocatore d’azzardo più per passione che per voglia di guadagnare soldi e anche lui ha il potere di scegliere le donne che potranno partecipare alll’audizione di Don Corneo.

Nuove informazioni sul sistema di battaglia

Il team del gioco ha poi approfondito le meccaniche di gameplay nei panni di Barret, l’arma da fuoco che ha sul braccio destro, lo rende perfetto per attaccare a distanza i nemici.

Si potrà sparare normalmente premendo il pulsante quadrato e tenendolo premuto a lungo si potrà sparare un colpo più esteso.

Come ogni personaggio anche Barret ha un’abilità unica chiamata “Sovraccarico”, che si attiva premendo il tasto triangolo. Non solo è più potente dei colpi standard, ma riempie gran parte del suo indicatore ATB.

Una volta utilizzato, ci vuole molto tempo per ricaricarlo, per farla caricare più velocemente, basterà la continua pressione dell’apposito tasto.

Quando Barret riempie il suo indicatore ATB, può usare una delle sue abilità speciali.

Esplosione stremante” è un’abilità che consuma tutte le cariche ATB  per sparare un proiettile molto potente che favorisce notevolmente lo “stremo” nel nemico.

Un’altra abilità presentata è “Spirito di squadra“, dopo averla attivata, Barret condividerà alcuni dei suoi HP con gli alleati quando subiscono danni.

La Materia “Enemy Skill”

Ci vengono fornite anche nuovi dettagli sulle materie, delle “sfere” equipaggiabili che permettono al personaggio di usare la magia, abilità speciali e altro.

Nel particolare ci vengono date nuove informazioni su una Materia della categoria Command Materia, la “Enemy Skill“.

Il membro del party che la equipaggia ha la possibilità di “apprendere” alcuni attacchi nemici quando li subisce. Lo stesso personaggio potrà utilizzare queste abilità soltanto quando la Materia in questione sarà equipaggiata.

Il Wall Market e i suoi luoghi d’interesse

In seguito vengono rilasciati nuovi dettagli su varie aree di gioco.

Prima fra tutte il Wall Market, costruito sulle rovine del Settore 6, è il quartiere di intrattenimento più grande e famoso di Midgar ed è gestito da Don Corneo.

Il Wall Market è quasi completamente libero dall’influenza di Shinra ed è un’area incredibilmente vivace in grado di offrire molti “servizi” per passare le notti solitarie.

Situato sotto le strade del Wall Market troviamo il Colosseo di Don Corneo che offre ai coraggiosi combattenti la possibilità di affrontare uomini e mostri in brutali battaglie. I vincitori di un incontro nel Colosseo ricevono gloria, fama e un’enorme ricompensa.

L’Honeybee Inn, situato nei pressi del Wall Market, è il night club più importante della zona e offre serate indimenticabili.

Lascia il suo pubblico a bocca aperta grazie allo splendido cast di ragazze e ragazzi. Questo luogo unico offre ai clienti più esigenti delle sale private, permettendogli così di godersi del tempo in privato con “l’artista” scelto.

In un particolare punto nella storia, Tifa e Aerith si cambieranno d’abito per infiltrarsi nella villa di Don Corneo e Cloud non ha altra scelta che travestirsi a sua volta, inoltre ogni personaggio potrà indossare più di un costume.

Beginner’s Hall

In seguito è stata mostrata la Beginner’s Hall (hall dei principianti), un luogo dove poter imparare le basi del potenziamento delle armi.

Al piano terra sarà disponibile un negozio di armi, mentre il secondo piano è utilizzato come base operativa dalla vigilanza del quartiere.

Mentre esplorate la città. potreste imbattervi in aree con una ost “speciale”. Per poterla sbloccare, vi basterà parlare con i cittadini o comprarla in alcuni negozi. Una volta ottenuta vi verrà fornito un disco musicale.

Quando è possibile acquisire un disco, verrà visualizzata un’icona nella parte superiore sinistra dello schermo.

Una volta ottenuti, è possibile riprodurre i dischi tramite un qualsiasi jukebox.

Dettagli sulla Summon Materia

Infine Square Enix ci parla della summon materia (materia d’invocazione) mostrata negli ultimi trailer, Leviathan.

Le summon materia sono un tipo di materia particolarmente potente, il personaggio che la equipaggia sarà in grado di evocare in battaglia un potente alleato.

Leviathan una volta evocato, attacca i nemici travolgendoli con dei maremoti spazzandoli via, inoltre è adorato come divinità nella regione di Wutai.

Qui di seguito potete vedere la galleria di screenshot rilasciata da Square Enix:

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è già entrato in fase gold ed uscirà in tutto il mondo il 10 Aprile 2020 in esclusiva temporale per PlayStation 4. Una demo è già disponiblie nel PlayStation Store.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close