News

Mega Man X DiVE – Mega Man X arriva su smartphone con delle novità

Mega Man torna su dispositivi mobili

Capcom Taiwan ha annunciato l’arrivo di Mega Man X DiVE su dispositivi iOS e Android.

Un nuovo free-to-play

Il titolo legato alla serie Mega Man, verrà rilasciato il 24 Marzo in tutto il mondo, sotto forma di f2p e sarà possibile pre-registrarsi, tramite l’apposito sito per poter ottenere diversi bonus all’uscita del gioco.

Mega Man X DiVE

Pre-registrandovi, avrete accesso a :

  • Elemental Metal (x1,000)
  • ZX Saber Chip (x30)
  • Falcon Buster Chip (x30)
  • Gatling Chip (x30)
  • Extraordianry Mortar Chip (x40)

Inoltre, riceverete un personaggio aggiuntivo, chiamato Alia.

Vediamo nel dettaglio il gioco

Mega Man X DiVE vi farà rivivere i classici scenari della serie come “Higway”, “Gallery” e “Factory”, inoltre, ne verranno aggiunti di nuovi come “Air Force” dove è possibile uscire fuori dalla mappa a seguito di una caduta, “Sky“, uno scenario pieno di edifici molto alti e “Floating Ruins“, delle rovine fluttuanti avvolte da un mistero.

Il gioco introduce una nuova meccanica chiamata “DiVE” che permette a ogni personaggio di avere abilità uniche da utilizzare in battaglia. Ad esempio il “Ryuuenjin” e il “Charge Shot” di Zero. Inoltre, dopo aver raggiunto un determinato livello con il proprio account, potrete sbloccare il “DiVE Trigger”.

Il “DiVE Trigger” può esser sbloccato tramite il “Lab”, un menu accessibile solo dopo aver raggiunto un determinato punto nel gioco. Ogni giocatore potrà equipaggiare due “DiVE Trigger”, ma in ogni scontro ne potrà esser usato soltanto uno a causa della sua enorme potenza.

DiVE Trigger

Caratteristiche del gioco:

  • Deep Log: Ambientato nello stesso mondo di Mega Man X. Un giorno uno strano errore si verifica nel Deep Log, causando un malfunzionamento dei dati di gioco di Mega Man X, potrete utilizzare i personaggi iconici della serie come X e Zero.
  • Autentica azione in stile Mega Man: Scatti, salti, corse e spade. Il gioco mantiene lo stesso feeling dei titoli per console, aggiungendo la mira automatica e la possibilità di sparare a 360 gradi.
  • Un vasto cast direttamente da Mega Man: I modelli 3D sono stati ricreati al meglio in Mega Man X DiVE apparendo nel gioco con un look rinnovato rispetto al passato.
  • Grande varietà di armi e boss chip: Oltre alle classiche armi presenti in Mega Man X, sono state aggiunte tantissime nuove armi speciali, come la falce laser di Grim Reaper Sigma. Inoltre, sconfiggendo i boss riceverete dei chip che possono essere trasformati in abilità equipaggiabili.
  • Le nuove modalità co-op e Versus:  Per la prima volta nella serie Mega Man X viene introdotta la modalità co-operativa che vi permetterà di completare i livelli con l’aiuto dei vostri amici e la modalità Versus utile per poter combattere contro altri giocatori online.

Vi lasciamo una galleria con alcune armi presenti nel gioco:

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close