News

PlayStation 5 – Annunciato un video di presentazione della console

Presto sapremo le caratteristiche della nuova console di Sony

Sony Computer Entertainment ha annunciato che il 18 Marzo pubblicherà un video dove verranno mostrate tutte le caratteristiche della nuova PlayStation 5.

La console di nona generazione di Sony

Il Dualshock 4

La presentazione verrà condotta da Mark Cerny, lead system architect della console, che spiegherà nel dettaglio le caratteristiche dell’architettura di PlayStation 5 e come influenzeranno i titoli futuri.

Al momento sappiamo già alcune informazioni sull’hardware della console, come l’adozione di una memoria SSD e la possibilità di sfruttare il ray-tracing per migliorare l’illuminazione all’interno dei giochi.

Sono già state forniti inoltre alcuni dettagli sull’interfaccia, che dovrebbe mantenere le stesse funzioni di quella già vista su PlayStation 4, ma completamente rivista come organizzazione e velocità di navigazione.

Sono trapelati anche numerosi brevetti riguardanti le possibili caratteristiche del Dualshock 5, tra cui uno che cita la possibilità di usarlo per misurare il battito cardiaco del giocatore.

Di recente anche Microsoft ha approfondito le caratteristiche della sua futura console, la Xbox Series X. Ha infatti svelato non solo la potenza di calcolo dei suoi processori e alcuni screenshot di giochi in azione sul nuovo hardware, ma anche spiegato alcune proprietà completamente nuove della console.

La presentazione di PlayStation 5 verrà pubblicata il 18 Marzo sul PlayStation Blog alle 17:00 ora italiana.

Il lancio di PlayStation 5 invece è previsto per il periodo invernale di quest’anno, ma non è ancora stata fornita una data precisa, né il prezzo della console.

Fonte: Sony

 

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close